in

Perenz 7101

Le nostre opinioni sul ventilatore a soffitto Perenz 7101, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Perenz 7101

Perenz 7101 è un ventilatore da soffitto con la particolarità di avere pale in legno di diversa finitura sulle due superfici. In fase di montaggio è possibile scegliere il lato con verniciatura bianca oppure quello opposto con effetto legno color sabbia. Un particolare interessante per consentire al prodotto di meglio adattarsi allo stile dell’arredamento.

Altra caratteristica è la luce integrata con plafoniera in vetro acidato e due attacchi per lampadine E27 da 40 watt: potenza più che sufficiente per illuminare adeguatamente anche una zona giorno. Un aspetto da non sottovalutare, in fase d’acquisto, è che il prodotto arriva completamente smontato e serve un po’ di dimestichezza con il fai da te per il montaggio e la successiva installazione.

L’operazione più difficoltosa riguarda il collegamento delle pale, mentre quella più fastidiosa il passaggio dei fili dell’alimentazione motore all’interno dell’asta di sostegno (normalmente in questa tipologia di prodotti i cavi sono già passanti).

Per il funzionamento possiamo affidarci al telecomando in dotazione e selezionare la velocità desiderata (in totale sono tre), nonché accendere e spegnere la luce. Quest’ultima operazione può essere gestita anche dall’interruttore a parete. La pressione sonora è accettabile, tuttavia il relè presente nella ricevitore ha uno scatto abbastanza rumoroso ogni qual volta si dà un input con il telecomando.

Perenz 7101 è un prodotto che annovera tra i punti di forza un buon design, l’integrazione della luce, l’inversione della rotazione delle pale e una soddisfacente potenza. Tra gli svantaggi evidenziamo un’installazione non particolarmente semplice e istruzioni allegate poco chiare che non aiutano più di tanto.

Migliori ventilatori a soffitto