Le mie opinioni sulla macchina da caffè americano Philips HD7567/20 Café Gaia, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Philips HD7567/20 Café Gaia
Pro
- Timer
- Autospegnimento
- Sistema antigoccia
- Componenti lavabili in lavastoviglie
- Mantenimento in caldo del caffè
Contro
- Venduta priva di filtri
- Manca il misurino per caffè
Philips HD7567/20 Café Gaia è una macchina per caffè americano da 1000 watt che permette un utilizzo flessibile, in quanto dotata di timer per programmare l’ora in cui si desidera erogare la bevanda.
Questa macchina è indicata per preparare da 2 fino a 15 tazze. All’interno della caraffa in vetro da 1,2 litri, lavabile anche in lavastoviglie così come il portafiltro, è presente un ugello che mescola la bevanda in modo da garantire l’uniformità dell’aroma.
Completo di sistema antigoccia e di autospegnimento dopo 30 minuti dalla fine della preparazione, il modello è provvisto dell’indicatore del livello d’acqua integrato nel serbatoio, che aiuta a verificare la quantità di tazze versate.
L’elettrodomestico è compatibile con filtri da 4, non inclusi nella confezione e che bisogna acquistare separatamente. La dotazione manca anche di un misurino che avrebbe facilitato il dosaggio del caffè.
Migliori risultati si ottengono impiegando miscele classiche in polvere, rispetto a quelle americane macinate spesse, in quanto con le prime il processo di filtraggio avviene più lentamente e ciò aggiungere maggior aroma e gusto al caffè.
L’appoggio per la caraffa è una piastra riscaldante che permette di tenere il caffè caldo per circa 2 ore e quale ultima nota positiva si segnala il comodo vano integrato alla base, per permettere di avvolgere ordinatamente il cavo di alimentazione da 1 metro.