Piaggio Wi-Bike Comfort Plus Unisex

di Andrea Pilotti 25 Marzo 2019

Le nostre opinioni sulla bici elettrica Piaggio Wi-Bike Comfort Plus Unisex, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Piaggio Wi-Bike Comfort Plus Unisex

Tra le migliori bici elettriche a pedalata assistita sul mercato, Piaggio Wi-Bike Comfort Plus Unisex è secondo la nostra opinione un modello da inserire in prima posizione nella classifica che abbiamo dedicato a questi veicoli, per la qualità delle componenti, l’autonomia, e la sicurezza che garantisce.

Si tratta della variante “unisex”, quindi adatta anche a un pubblico femminile, del modello a canna alta tradizionalmente dedicata agli uomini, che condivide con quest’ultima lo stesso livello di finiture: sella e manopole in pelle, cromature e gomme color crema, contribuiscono a far percepire la sensazione di raffinatezza estetica e meccanica.

Piaggio Wi-Bike Comfort Plus Unisex

Da questo punto di vista abbiamo trovato interessanti alcune soluzioni che rendono la bici elettrica di questa recensione una buona scelta per un uso quotidiano, come il telaio a canna bassa disponibile in 3 misure e il motore in posizione centrale e non al mozzo, che garantisce maggiore spinta per una pedalata assistita ancora più leggera.

La batteria rimovibile è agli ioni di litio ricaricabile in poco più di 3 ore è completamente stagna con grado di protezione IP 65, e si trova in linea col tubo verticale per una migliore distribuzione dei pesi; fornisce al motore una potenza massima di 350 Watt, limitata però a 250 Watt per rispettare i limiti di legge, che impongono una velocità massima in presenza di pedalata assistita, di 25 Km/h.

Piaggio Wi-Bike Comfort Plus Unisex, personalizzabile nell’allestimento preferito dal ciclista, è dotata di sensore di cadenza, sensore di coppia, accelerometro e sensore di velocità esterno, e fornisce 4 livelli di assistenza alla pedalata, per una coppia massima di 50 Nm.

Piaggio Wi-Bike Comfort Plus Unisex

L’impostazione tecnica di questa bici elettrica a pedalata assistita da 120 Km di autonomia massima è assimilabile a quella di un moderno scooter: a disposizione del ciclista troviamo freni a disco idraulici, forcella anteriore Monoshock, telaio in alluminio, cambio a variazione continua con trasmissione finale a cinghia, luce anteriore e posteriore, ruote da 28 pollici gommate Continental.

Piaggio Wi-Bike Comfort Plus Unisex

Da un punto di vista più strettamente tecnologico, sono presenti soluzioni che rendono il prodotto al passo coi tempi e adatto alla vita di tutti i giorni, sempre più connessa e “smart”, come il cruscotto Bluetooth per connessione con lo smartphone e presa USB per ricaricarlo, modulo GSM – GPS integrato, e un dispositivo che funziona da chiave elettronica con antifurto incorporato.

Migliori bici elettriche

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.