Puppy Kitty 4L

Recensione del distributore automatico di croccantini per gatti e cani Puppy Kitty 4L, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Puppy Kitty 4L

Pro

  • Struttura robusta e stabile
  • Facilità di utilizzo e pulizia
  • Connessione Wi-Fi per gestione da remoto
  • Telecamera e microfono integrati
  • Possibilità di alimentazione con cavo o batterie
  • Programmazione dei pasti per orario e dosi

Contro

  • Funziona solo con reti Wi-Fi da 2.4 Ghz
  • Ciotola poco profonda
  • Sensore di movimento di scarsa utilità

Puppy Kitty 4L è una mangiatoia intelligente che consente di programmare con precisione la distribuzione dei pasti quotidiani di cani di piccola taglia o gatti. Il prodotto ha una forma cilindrica con diametro di circa 21 centimetri e altezza complessiva di 30 centimetri.

Dimensioni in linea con prodotti di pari caratteristiche che consentono di introdurre un buon quantitativo di crocchette. Il serbatoio ha infatti una capienza di 4 litri, presenta un coperchio removibile ed è realizzato in plastica ABS trasparente per assicurare massima igiene e osservare la quantità di cibo rimasto.

Puppy Kitty 4L

Il contenitore lo estraggo con estrema facilità per le periodiche operazioni di lavaggio. Il distributore offre una buona stabilità e non c’è alcun rischio di ribaltamento anche quando il serbatoio è quasi vuoto.

Unico appunto costruttivo riguarda l’alloggiamento del gel di silice inserito sotto il coperchio, allo scopo di trattenere l’umidità e preservare la croccantezza dell’alimento secco. Probabilmente il prodotto che ho testato era difettoso e non si chiudeva bene.

Puppy Kitty 4L

Il funzionamento può essere manuale oppure automatico ottenendo una singola porzione di circa 8-10 grammi. Il peso non è sempre preciso infatti, inserendo crocchette molto piccole, ho rilevato quantità più abbondanti di circa 14 grammi.

Il meccanismo può essere collegato alla presa della corrente tramite l’alimentatore in dotazione oppure con tre batterie a torcia da 1,5 V, il che assicura funzionamento e mantenimento delle impostazioni in caso di blackout o momentanea mancanza di corrente.

Puppy Kitty 4L

Il vero vantaggio di questo prodotto è la possibilità di programmare gli orari di erogazione grazie all’app e alla connessione Wi-Fi (solo per reti a 2,4 Ghz). Dopo aver scaricato il software disponibile per telefoni Android e Apple, serve un minuto per essere pronti ad inserire le impostazioni.

L’interfaccia utente è davvero intuitiva e consente di gestire la telecamera HD con visione notturna e zoom grandangolare da 110°, nonché il microfono e l’altoparlante integrati.

In questo modo posso videosorvegliare il locale e interagire con l’animale inviandogli messaggi vocali e ricevendo il suono ambientale. Il dispositivo è dotato di sensore di movimento con notifica sullo smartphone, funzione che tuttavia non mi sembra così utile, considerando la presenza di un cane o gatto che circola libero per casa.

Puppy Kitty 4L

Il mio giudizio finale

Puppy Kitty 4L è un distributore automatico molto funzionale e rappresenta un sicuro aiuto per chi è costretto a lasciare il proprio animale domestico da solo durante una parte della giornata. Una soluzione che ritengo perfetta soprattutto per i gatti che hanno bisogno di mangiare più volte al giorno e per il controllo del peso degli animali, potendo gestire le dosi dei croccantini somministrati.

La videocamera rappresenta un piccolo momento di gioia per i padroni che possono vedere i propri pelosetti mentre sono a lavoro. Personalmente adoro il comando per somministrare le crocchette premendo un pulsante dallo smartphone, soprattutto quando sono stravaccato sul divano e le mie gatte vogliono un piccolo spuntino.

Il prezzo del prodotto, in base alla qualità dei suoi materiali e alle tecnologie messe in campo, è più che adeguato.

Migliori distributori di crocchette