Migliori Rasoi Elettrici

di 12 luglio 2018

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Rasoi Elettrici sul mercato, selezionati dalla nostra redazione per autonomia, tipo di testina, impermeabilità, prezzo e marca.

miglior rasoio elettrico

Migliori Rasoi Elettrici

Tabella comparativa

Modello Autonomia (minuti) Movimenti della testina Tempo ricarica (minuti)
Philips Shaver S9031/13 50 8 60
Remington XR1450 Hyperflex Aqua Plus 60 3 90
Braun Series 9 50 10 60
Panasonic ES-LV9N-S803 45 3 60
Babyliss X-10 E837E 40 nd nd
Philips rq1180/22 sensotouch wet & dry 50 3 60

Il migliore

Braun Series 9

Prodotto top di gamma, Braun Series 9 è stato selezionato dalla nostra redazione per la sua dotazione di serie e precisione di rasatura.

Sono tanti gli elementi che contribuiscono a questo risultato, come la tecnologia SyncroSonic & AutoSense che si adatta al viso e gestisce la potenza in automatico e regolando i 5 elementi di rasatura. È in grado di riconoscere il tipo di barba che sta tagliando, con una frequenza di 40.000 movimenti di taglio trasversale al minuto.

La testina su cui sono montati gli elementi di rasatura, una combinazione di lamine e pettini dedicati, si muove in ben 10 direzioni contemporaneamente, per seguire in maniera molto precisa i lineamenti di viso e collo.

La linea Series 9 prevede diversi modelli, e quello analizzato dalla nostra redazione in questa comparazione è completamente impermeabile e viene fornito con rifinitore di precisione, custodia da viaggio e una innovativa stazione di pulizia e ricarica.

Si chiama Clean&Charge, e grazie al suo contenuto a base alcolica è in grado di pulire, igienizzare, lubrificare e asciugare il rasoio elettrico. Ovviamente la base provvede anche alla ricarica della batteria, operazione che avviene in un’ora, fornendo 50 minuti di autonomia di utilizzo continuativo.

Sul display a LED vengono visualizzate informazioni sia di carica che di livello di pulizia, per assicurarsi di avere sempre il prodotto in perfetto ordine. Per utilizzo veloce, nel caso sia scarico, Braun Series 9 può sfruttare la ricarica rapida che in 5 minuti garantisce una rasatura completa.

Il più venduto

Philips Shaver S9031/13

Philips Shaver S9031/13 è in buona poszione nella nostra classifica per la sua facilità d’uso.

La tecnologia Contour Detect permette di seguire i tratti del viso con una certa naturalezza, aiutando l’utente nella rasatura, e il sistema V-Track assicura un taglio efficace e veloce.

La parte a contatto con la pelle può muoversi in 8 differenti direzioni, arrivando a catturare fino al 20% di peli in più a ogni singola passata.

Il prodotto, dal costo in linea con i migliori rasoi elettrici sul mercato, permette la rasatura sia a secco che con acqua o schiuma da barba, anche sotto la doccia perché totalmente impermeabile. L’autonomia massima è di 50 minuti, equivalente a circa 17 rasature.

Sull’impugnatura ergonomica troviamo il display LED integrato con blocco di sicurezza che indica il livello di carica, e un messaggio che avverte quando è necessario pulire il prodotto.

Philips Shaver S9031/13 viene fornito con un rifinitore di precisione, si adatta automaticamente al voltaggio di rete da 100 a 240 volts, presenta un consumo energetico massimo di 9 Watt ed è venduto con garanzia di due anni.

Una caratteristica interessante per questa recensione, la testina di rasatura va sostituita ogni due anni, rendendo il rasoio elettrico una buona scelta per chi desidera un prodotto affidabile e di qualità.

Il più economico

Remington XR1450 HyperFlex Aqua Plus

Con un rapporto qualità prezzo vantaggioso, Remington XR1450 Hyperflex Aqua Plus occupa una buona posizione nella nostra classifica dei migliori rasoi elettrici sul mercato.

Si tratta di un prodotto dalle caratteristiche complete, con una particolare attenzione al movimento della testina, per garantire una rasatura efficace e confortevole.

Il sistema è costituito dalla combinazione tra tecnologia HyperFlex e lame ComfortFloat in acciaio inox, che oscillando in direzione verticale permettono di seguire i contorni del viso e raggiungere in un unico passaggio anche i punti più difficili come collo e mento.

Una particolarità di questo prodotto resistente all’acqua è che la batteria al litio, che garantisce fino a 60 minuti di autonomia, presenta la funzione di carica rapida.

In 5 minuti si hanno a disposizione 3 minuti utili per una rasatura dell’ultimo momento, mentre per una carica completa sono necessari 90 minuti.

La garanzia di due anni di Remington XR1450 HyperFlex Aqua Plus può essere estesa di ulteriori 12 mesi. Grazie anche alla custodia da viaggio in dotazione e al voltaggio universale, questo rasoio elettrico è una buona scelta per chi viaggia spesso e desidera un prodotto pratico e non eccessivamente costoso.

Il più costoso

Panasonic ES-LV9N-S803

Tra i migliori rasoi elettrici sul mercato, Panasonic ES-LV9N-S803 è uno tra i più tecnologicamente avanzati in classifica.

Ghe grazie alla tecnologia Multi-Flex 3D è in grado di seguire contorni e linee del viso per una copertura totale durante la rasatura, con una barretta cilindrica che aiuta nello scorrimento riducendo l’attrito delle lame.

5 lame con tecnologia giapponese, che oltre a un’elevata capacità di taglio, sono disposte a un’angolazione di 30 gradi e raggruppate in tre elementi per altrettante funzionalità: rifinire, sollevare e catturare i peli, dal più corto al più lungo, per una rasatura completa e precisa.

Questo rasoio elettrico è in grado di rilevare il tipo di barba su cui sta effettuando la rasatura, per adattare automaticamente il movimento: più potente per barbe folte, o più delicato per barbe sottili.

Un’altra caratteristica che la nostra redazione ha trovato interessante, è l’attenzione al comfort che troviamo nello studio ergonomico dell’impugnatura. La sensazione a ltatto è di piacevole solidità, e la presa è stabile e comoda.

Panasonic ES-LV9N-S803, fornito con una robusta basetta di ricarica, è completamente impermeabile per un utilizzo anche sotto la doccia. Si ricarica completamente in un’ora per 45 minuti di autonomia, ed ha la funzione ricarica veloce che in 5 minuti garantisce l’autonomia sufficiente a una rasatura.

I valori di autonomia dipendono anche dal fatto che il prodotto di questa recensione è dotato di un motore estremamente potente, in grado di esprimere una velocità massima di ben 14000 giri al minuto.

Per il corpo

Babyliss X-10 E837E

Babyliss X-10 E837E è un vero e proprio Kit multiuso che offre 10 diverse funzionalità, per la cura quotidiana di barba, capelli e corpo.

La tecnologia brevettata W-Tech, insieme alle lame BaByliss For Men assicura una buona uniformità di taglio a ogni passata, per un rasoio elettrico che come già detto può svolgere anche altre funzioni, come quella di un preciso regolabarba con altezza di taglio regolabile tra 0,5 a 15 millimetri.

Le lame in acciaio inox auto affilanti da 32 millimetri possono essere usate sia sul viso che sul corpo, sono lavabili sotto l’acqua corrente, e il loro assortimento è veramente completo.

In dotazione con Babyliss X-10 E837E, rasoio elettrico con 40 minuti di autonomia, troviamo 2 guide di taglio per altezze da 2 a 15 millimetri, 1 guida di precisione da 0,5 a 3 millimetri, 1 testina speciale per i dettagli, 1 testina di rasatura per il viso da 18 millimetri, 1 testina di rasatura doppia per il corpo con guida di taglio, un accessorio per la pulizia dei peli di naso e orecchie e la pratica base di appoggio con una spazzola per la pulizia del rasoio.

Un prodotto versatile quindi, che la nostra redazione consiglia a chi desidera un’azione di rasatura completa, senza rinunciare all’affidabilità di un prodotto top di gamma. Il rasoio elettrico di questa recensione è venduto con una garanzia di ben 3 anni, caratteristica che non sempre troviamo tra prodotti di questo genere.

Per baffi e basette

Philips rq1180/22 sensotouch wet & dry

Philips RQ1180/22 SENSO TOUCH è un prodotto dotato del Sistema GyroFlex 2D, che permette alle lame di adattarsi facilmente al viso riducendo le abrasioni e le irritazioni della pelle e contemporaneamente rasando precisamente;

le testine DualPrecision sono dotate di fessure che catturano anche i peli più corti ed essendo dotate di due lame permette una pulizia accurata, mentre il sistema JetClean pulisce e lubrifica in modo automatico le lame, oltre che provvedere a caricare la batteria, dopo ogni utilizzo.

Il prodotto è fornito di tecnologia AquaTec Wet & Dry, quindi è utilizzabile anche per la rasatura ad umido, e consta di un rifinitore di precisione per baffi e basette. Nel complesso, prodotto tecnologico e  adatto per i più esigenti.

Offerte rasoi elettrici

Come scegliere un rasoio elettrico di qualità

Un rasoio elettrico di buona qualità richiede un investimento iniziale più alto rispetto alle classiche lame usa e getta, ma ammortizza presto il proprio costo eliminando la necessità di rimpiazzare i materiali di consumo terminati, come per esempio la schiuma da barba, le lamette e il pennello.

Una volta acquistato, il vostro rasoio sarà a vostra disposizione ogni volta che vorrete, senza bisogno di altri acquisti. Se siete maldestri e le lamette vi hanno sempre fatto più male che bene, ecco che il rasoio elettrico può considerarsi una scelta azzeccata: tagliarsi con i rasoi elettrici è non è difficile, essendo studiati per la nostra comodità e sicurezza. Velocità e praticità sono senza dubbio le due caratteristiche positive che completano il quadro: il rasoio elettrico, una volta inserito nel supporto, provvede a mantenersi sempre carico e pronto all’ uso.

La maggior parte dei rasoi elettrici, inoltre, dispone di diverse testine che oltre alla più classica rasatura consentono anche di regolare la barba a diverse lunghezze e di disegnare il profilo che preferiamo alle nostre basette o al pizzetto in maniera estremamente semplice. Per le pelli più delicate, che si irritano al contatto con la lama, sono disponibili sul mercato rasoi che rilasciano durante la rasatura una crema lenitiva che prepara ed ammorbidisce la barba, per una rasatura senza arrossamenti.

Tipologie in commercio

Esistono tre tipi principali di rasoi elettrici. I primi a essere nati erano dotati di due testine fisse, ma con questi modelli la rasatura era piuttosto difficile, in particolare agli angoli della bocca. Per tale motivo, le aziende hanno iniziato a produrre modelli più flessibili in base al tipo di pelle e di barba, che fossero più comodi da utilizzare e più efficaci. Oggi è possibile scegliere tra tantissimi modelli presenti sul mercato, lanciati dalle maggiori case produttrici come Braun e Philips. I tipi principali di rasoi elettrici rimangono tre, anche se ogni produttore li modifica apportando diversi cambiamenti utili.

  • rasoi elettrici a lamina
  • rasoi elettrici a testine
  • rasoi elettrici a motore lineare sonico

Prima di tutto considerate il budget che avete a disposizione: se desiderate un rasoio elettrico a motore lineare sonico, difficilmente riuscirete a spendere meno di duecento euro. Per rasoi che fanno parte delle prime categorie, potrete spendere da qualche decina di euro fino a circa 170 euro. I rasoi che comportano una spesa superiore possono rivelarsi un ottimo investimento.

A seconda dei vostri gusti potreste preferire lamina o testine. Si tratta di una questione soggettiva, ma che dipende anche dal tipo di rasatura. Le lamine consentono di realizzare una rasatura uniforme alla prima passata, mentre le testine permettono di rifinire meglio i dettagli, in particolare in alcuni punti del volto poco lineari. Le testine oscillanti, infine, vi offriranno una rasatura di qualità paragonabile a quella del barbiere.

Accessori

Le testine indipendenti sono delle speciali testine che possono oscillare sul proprio asse. Alcuni rasoi possono inoltre essere lavati sotto l’acqua corrente. Una volta che avete terminato la rasatura, questo tipo di rasoio si auto pulisce e si auto lubrifica. Alcuni rasoi elettrici sono provvisti di regola – barba, uno speciale accessorio che consente di rifinire e personalizzare la propria barba, un desiderio di molti uomini.

Il rasoio è uno degli strumenti fondamentali della routine di bellezza e pulizia di ogni uomo, senza dimenticare che sta a contatto con le cute delicata del viso. Per tale motivo, il rasoio deve essere il più possibile personalizzato e rispondere alle vostre preferenze.

Pro e contro

Molte persone si chiedono quali siano le differenze tra la rasatura classica e quella elettrica, e quali siano i pregi e i problemi dei due sistemi. Se non sapete scegliere tra lametta e rasoio elettrico, in questa guida troverete alcuni consigli utili per orientarvi sulla scelta. Vediamo quali sono i principali vantaggi e svantaggi della rasatura elettrica.

  • Vantaggi: permette di attuare una rasatura veloce e sicura, senza il rischio di tagliarsi e senza avere bisogno di acqua, schiuma o altri strumenti.
  • Svantaggi: se vi siete fatti crescere la barba dovrete combinare la rasatura elettrica a quella manuale. Inoltre, può comportare il rischio di modeste irritazioni cutanee. Gli svantaggi della rasatura elettrica corrispondono ai vantaggi della rasatura manuale e viceversa. La lametta può dare un risultato davvero ottimale e lasciare sulla pelle un senso di freschezza.

[Voti: 143    Media Voto: 5/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio e guarda un esempio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.