Recensione Black+Decker BEH710

Recensione del trapano elettrico Black+Decker BEH710, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Recensione Black+Decker BEH710

Pro

  • Prezzo economico se rapportato alle caratteristiche tecniche
  • Dimensioni compatte
  • Buona maneggevolezza
  • Cavo lungo 3 metri
  • 4 punte comprese nella fornitura

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Black&Decker BEH710 è un trapano elettrico progettato per il fai da te e lavori domestici. Il design presenta la tradizionale doppia colorazione arancio / nera, mentre le dimensioni offrono ingombri piuttosto contenuti. Il peso è di poco superiore ai 2 chilogrammi e risulta ben bilanciato per assicurare una buona maneggevolezza in ogni situazione.

La presa ergonomica con inserti antiscivolo e l’ampio pulsante di accensione a grilletto permettono di operare in maniera confortevole, aiutandosi quando necessario con l’impugnatura supplementare da fissare nella parte anteriore.

Il modello di questa recensione è caratterizzato da un motore elettrico a carboncini con massima potenza assorbita di 710 W e consente una velocità di 2800 giri al minuto e 47600 percussioni al minuto. Il diametro massimo di foratura varia in base al materiale, raggiungendo i 25 mm per il legno e 13 mm per muratura e acciaio.

Come consuetudine per questa tipologia di elettroutensili, ho la possibilità di inserire / disinserire la percussione tramite il selettore situato nella zona superiore, modificare il senso di rotazione grazie al tasto posto in corrispondenza del pulsante a grilletto e bloccare l’accensione per il funzionamento continuo. Da evidenziare anche un cavo dell’alimentazione lungo 3 metri che permette, il più delle volte, di operare senza necessità di una prolunga.

Black&Decker BEH710 è, secondo la mia opinione, un acquisto che non deluderà le aspettative di chi sta cercando un trapano elettrico dal costo economico ma comunque affidabile. Chiaramente è un modello adatto a utilizzi poco gravosi tipici del fai da te e in tali situazioni assicura praticità d’uso e potenza sufficiente per forare senza difficoltà anche i materiali più duri, nonché serrare o rimuovere viti.

Da non dimenticare la presenza di 4 punte nella fornitura con diametro di 4 e 8 mm sia per muratura che metallo e possibilità di scegliere tra versione con scatola di cartone, valigetta in plastica oppure aggiunta della borsa con 32 accessori.

Migliori trapani elettrici

 

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.