in

Recensione Candy CRU 160

Recensione del frigorifero da tavolo Candy CRU 160, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Recensione Candy CRU 160

Pro

  • Struttura robusta
  • Materiali di buona qualità
  • È possibile alloggiare bottiglie da 1,5 litri sullo scaffale della controporta

Contro

  • Non è presente un vano congelatore

Candy CRU 160 è un frigorifero da incasso con capacità totale netta di 125 litri, piedini regolabili e cerniere reversibili per favorire l’installazione anche con apertura della porta a sinistra. Tutto il volume è destinato alla conservazione di cibi freschi, non disponendo di un vano congelatore.

Lo spazio è stato suddiviso predisponendo due ripiani in vetro regolabili in altezza su 5 livelli e un cassetto per frutta e verdura incassato nella parte inferiore dietro le griglie di ventilazione. La controporta presenta due mensole opportunamente distanziate per consentire l’alloggiamento di bottiglie d’acqua da 1,5 litri.

Per la regolazione della temperatura mi affido al termostato meccanico con 7 livelli selezionabili. Posizionando la rotella su 0 spengo il sistema di raffreddamento, lasciando però l’illuminazione attiva.

Per la più alta temperatura e il minimo consumo devo impostare il livello 1, se invece desidero il massimo refrigerio mi basta selezionare il livello 6. Normalmente il termostato viene lasciato su un valore 3 o 4, così da mantenere la temperatura interna in un range compreso tra 4 e 6 °C.

Ricordo che il frigorifero è di tipo statico quindi soggetto a formazione di brina sulla parete posteriore. L’acqua di sbrinamento viene raccolta da un canale di scarico che dev’essere tenuto pulito e libero da ostacoli.

Candy CRU 160 è un frigorifero da tavolo senza significativi punti deboli e in grado di svolgere bene il suo compito, mettendo a disposizione lo spazio interno necessario per alloggiare una buona quantità di cibi freschi e bevande. L’unico limite è la mancanza di un vano congelatore per, quantomeno, avere a disposizione cubetti di ghiaccio o conservare una piccola quantità di surgelati.

Migliori frigoriferi da tavolo

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia, dal 2005 ho recensito oltre 3000 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo.