in

Recensione Electrolux LXB1SF11W0

Recensione del frigorifero da tavolo Electrolux LXB1SF11W0, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Recensione Electrolux LXB1SF11W0

Pro

  • Congelatore certificato 4 stelle
  • Regolazione elettronica della temperatura
  • Funzione di congelamento rapido
  • Compressore garantito 5 anni

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Electrolux LXB1SF11W0 è un frigorifero da tavolo con capacità totale di 120 litri e dotato di un congelatore certificato 4 stelle per consentire anche il surgelamento di cibi freschi in totale sicurezza.

Anziché il consueto termostato meccanico a rotella, dispongo di un moderno pannello di controllo con display per regolare la temperatura su 4 livelli e attivare anche la funzione Super Freeze. Tale modalità mi permette di abbassare rapidamente il livello di freddo per accelerare il processo di congelamento. La funziona si avvia tenendo premuto il relativo pulsante per 3 secondi e si interrompe automaticamente dopo 52 ore.

Aprendo lo sportello possiamo notare la qualità dei materiali, con ripiani in vetro e cassetto estraibile e mensole in plastica di notevole spessore. Lo scaffale superiore della controporta è dotato di coperchio per meglio conservare i latticini e all’interno troviamo il portauova. Nel congelatore è invece presente la vaschetta per produrre cubetti di ghiaccio.

Secondo la mia opinione, Electrolux LXB1SF11W0 è un frigorifero da tavolo senza alcun punto debole da evidenziare. Un elettrodomestico affidabile come dimostrano i 5 anni di garanzia sul solo compressore, dotato di un congelatore di elevate prestazioni e in grado di assicurare consumi e rumorosità nella media di categoria, ovvero rispettivamente di 173 kWh/anno e 38 dB.

Migliori frigoriferi da tavolo

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia, dal 2005 ho recensito oltre 3000 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo.