Recensione Medion MD 19100

Recensione del robot aspirapolvere Medion MD 19100, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Recensione Medion MD 19100

Pro

  • Prezzo economico
  • Buona qualità costruttiva
  • Aspira con efficacia polvere e piccoli detriti
  • I sensori anticollisione e anticaduta funzionano molto bene

Contro

  • Sistema di navigazione poco intelligente
  • Non è possibile la gestione tramite app
  • Funzioni essenziali

Medion MD 19100 è un robot aspirapolvere dal design e dimensioni nella norma per la tipologia con forma circolare e pensato per soddisfare le esigenze di chi desidera mantenere puliti i pavimenti e tappeti di casa senza grossi interventi manuali, pur spendendo una cifra economica.

A mio avviso l’obbiettivo è stato raggiunto visto che, a fronte di un costo davvero contenuto, dispongo di un elettrodomestico affidabile e dotato di tutte le caratteristiche tecniche per svolgere bene la sua funzione.

Pur mancando un sistema di mappatura, così come la connessione Wi-Fi con annessa relativa app e funzioni per personalizzare la pulizia e nonostante la presenza di una tecnologia di navigazione poco intelligente, la buona forza aspirante unita all’azione dei sensori anticollisione e anticaduta mi consentono di eliminare gran parte di polvere e piccoli detriti da tutte le zone accessibili e dai tappeti a pelo corto.

Le uniche impostazioni possibili riguardano la selezione dei due livelli di potenza, scelta della modalità di pulizia tra percorso a linee parallele, seguendo i bordi o concentrazione in una zona e programmazione dell’ora di partenza valida per tutti i giorni della settimana.

La macchina torna automaticamente alla base quando la carica della batteria scende sotto una determinata percentuale oppure posso forzare il rientro premendo l’apposito tasto sul telecomando.

Medion MD 19100 è un robot aspirapolvere che consiglio a chi non ha alcun interesse per le funzioni smart e tatomeno la gestione tramite smartphone anche da remoto. Un apparecchio essenziale sotto tutti i punti di vista, comunque dotato di buona aspirazione e autonomia sufficiente per pulire un appartamento di piccole dimensioni con apprezzabili risultati.

Migliori aspirapolvere robot