Recensione Samsung WW70T302MWW

Recensione della lavatrice economica a libera installazione con carica frontale Samsung WW70T302MWW, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Recensione Samsung WW70T302MWW

Pro

  • Utilizzo molto semplice
  • Ampio oblò per facilitare carico e scarico del bucato
  • Programma per pulizia cestello
  • Ciclo di lavaggio rapido in circa 18 minuti
  • Velocità centrifuga e temperatura acqua regolabili

Contro

  • Il programma rapido restituisce un bucato molto bagnato

Samsung WW70T302MWW è una lavatrice a libera installazione che rientra nella categoria slim avendo una profondità di soli 44 centimetri. Un elettrodomestico pensato per chi ha poco spazio a disposizione e in grado di assicurare una capacità massima di carico pari a 7 chilogrammi.

L’oblò presenta un’ampia apertura per favorire l’inserimento di bucato ingombrante come piumoni, lenzuola e tendaggi. La console comandi propone un layout molto ordinato con display di grandi dimensioni per rendere l’utilizzo intuitivo.

Infatti, si tratta di una lavatrice semplice da impostare dovendo solo selezionare il programma e non avendo particolari funzioni speciali. Ho solo la possibilità di stabilire la partenza ritardata fino a 24 ore e regolare la centrifuga e la temperatura dell’acqua. Il cestello raggiunge una massima velocità di 1200 giri al minuto il che restituisce un bucato piuttosto bagnato, ma offre il vantaggio di limitare la formazione di pieghe.

Posso scegliere tra 14 programmi tra cui quello rapido che richiede circa 18 minuti per il lavaggio di un carico fino a 2 chilogrammi con rotazione a 800 giri al minuto. Tale modalità ha come scopo restituire in poco tempo indumenti puliti, tuttavia la bassa centrifuga lascia i capi inzuppati d’acqua allungando l’asciugatura. Utile il programma di Eco Pulizia del cestello che effettua un’igienizzazione interna eliminando il 99,99% dei batteri che rappresentano la principale causa dei cattivi odori.

Secondo la mia opinione, Samsung WW70T302MWW è una lavatrice dal prezzo economico e dalle buone prestazioni per venire incontro alle esigenze di chi ha pochi indumenti da lavare oppure dispone di uno spazio limitato per l’installazione. Un elettrodomestico indicato anche per persone anziane vista la facilità di utilizzo che non richiede nemmeno un’approfondita lettura delle istruzioni.

Migliori lavatrici economiche