Recensione Stanley FMEH850K-QS

Recensione del trapano elettrico Stanley FMEH850K-QS, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Recensione Stanley FMEH850K-QS

Pro

  • Design ergonomico
  • Motore di elevata potenza
  • Struttura molto robusta
  • Materiali di qualità
  • Facile sostituzione degli utensili

Contro

  • Valigetta non di grande qualità

Stanley FMEH850K-QS è un trapano elettrico caratterizzato da un design moderno e molto ergonomico per facilitare l’utilizzo anche nelle situazioni meno comode. La struttura in metallo è in parte ricoperta da inserti in gomma per rendere la presa sicura in tutte le posizioni di lavoro. Il peso di 2,2 chilogrammi non è il più leggero della categoria, ma denota la robustezza e comunque l’ho trovato ben distribuito per non compromettere bilanciamento e maneggevolezza.

Le caratteristiche tecniche sono paragonabili a prodotti per uso professionale anche se rimane un trapano destinato, per lo più, a lavori fai da te. Il motore assorbe una potenza di 850 W e permette una capacità di foratura nel legno di 50 mm, nell’acciaio di 13 mm e nella muratura di 18 mm.

Dispongo di due velocità meccaniche (1100 e 3200 giri al minuto) selezionabili tramite il comodo selettore posizionato sul lato di sinistra, possibilità di disattivare la percussione e invertire il senso di rotazione per stringere o estrarre viti.

Di buona qualità il mandrino autoserrante in metallo che può alloggiare inserti con stelo fino a 13 mm di diametro e assicura un forte fissaggio della punta anche durante applicazioni piuttosto impegnative.

Facile sostituire gli utensili dovendo solo ruotare la ghiera nei due sensi per aprire o chiudere le ganasce. Anche l’impugnatura supplementare offre la sensazione di notevole solidità e assicura una presa alquanto confortevole.

Secondo la mia opinione Stanley FMEH850K-QS lascia ben poco spazio alle critiche, offrendo prestazioni di livello quasi professionale a un costo in linea con modelli destinati al fai da te.

Pertanto non si corre alcun rischio di rimanere delusi, potendo contare su un trapano elettrico affidabile e potente. L’unico appunto riguarda la valigetta realizzata in una plastica di bassa qualità, ma comunque in grado di assolvere alle sue funzioni.

Migliori trapani elettrici