in

Risolì VaporPlus

Le nostre opinioni sulla pentola a vapore Risolì VaporPlus, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Risolì VaporPlus

Risolì VaporPlus è un kit per cucinare a vapore composto da una casseruola da 20 centimetri con un cestello in vetro e relativo coperchio trasparente dotato di maniglia in bachelite termoresistente.

La pentola è realizzata in alluminio pressofuso con spessore di 6 millimetri per assicurare una rapida ed omogenea diffusione del calore. All’occorrenza può essere utilizzata come una classica casseruola per far bollire dell’acqua, preparare un brodo di verdure o cucinare altre ricette.

Il cestello in vetro borosilicato con fondo forato per il passaggio del vapore assicura versatilità e resistenza: oltre alla fase di cottura, può essere impiegato come contenitore del cibo una volta pronto. Il coperchio è costruito anch’esso in vetro per permettere di osservare l’interno e verificare l’avanzamento della preparazione.

Risolì VaporPlus è una pentola a vapore che unisce versatilità d’uso a materiali di adeguata qualità, con l’unico svantaggio di non poter funzionare su piani ad induzione. Un prodotto che svolge il suo compito senza evidenziare particolari difetti e che merita una buona posizione all’interno della classifica.

Migliori pentole a vapore