Robomow RX 12u

Le mie opinioni sul robot tosaerba Robomow RX 12u, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Robomow RX 12u

Robomow RX 12u è un robot dalle dimensioni molto compatte e consigliato per aree di lavoro di circa 150 metri quadri, potendo arrivare a coprire una superficie massima fino a 250 metri quadri.

Si presenta con la classica scocca in plastica e due grosse ruote dentate in grado d’affrontare terreni con pendenza fino al 15%.

Il funzionamento richiede la posa del filo perimetrale e della base che verrà utilizzata per la ricarica automatica della batteria all’acido di piombo da 7 Ah.

Per avviare il robot è sufficiente premere il pulsante sul pannello di controllo, con la possibilità di arrestare la marcia in qualsiasi momento pigiando sul grosso tasto rosso. L’altezza di taglio può essere regolata da 15 a 45 millimetri, agendo su una pratica manopola laterale.

Tra le funzioni più interessanti segnaliamo la modalità multizona per impostare fino a tre diverse aree di lavoro: utile nel caso di un prato non uniforme diviso dalla presenza di molti vialetti.

Per evitare furti o l’utilizzo accidentale da parte di bambini, è prevista una modalità di sicurezza con inserimento di un codice PIN necessario per avviare la macchina. In caso di sollevamento o ribaltamento interviene un sensore che arresta immediatamente la rotazione della lama.

Robomow RX 12u è un piccolo robot ma dalle grandi prestazioni soprattutto alla luce di un prezzo di vendita decisamente competitivo. Quello che maggiormente abbiamo apprezzato è la facilità di utilizzo e una rumorosità di soli 64 dB: qualità che lo rendono un silenzioso e valido aiuto per la cura del prato.

Migliori robot tosaerba