Rowenta X-PERT ESSENTIAL 260 RH7324WO

Rowenta X-PERT ESSENTIAL 260 RH7324WO è una scopa elettrica senza fili con tecnologia ciclonica che si colloca in una fascia media di prezzo, offre un’autonomia maggiore del previsto e un’apprezzabile maneggevolezza. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Rowenta X-PERT ESSENTIAL 260 RH7324WO

Pro

  • Lunga autonomia
  • Buona manovrabilità
  • Non richiede la continua pressione del pulsante a grilletto

Contro

  • Scarsa dotazione di accessori
  • Non sta in posizione verticale da sola
  • Manca la funzione turbo

Recensione

Nel giudicare un elettrodomestico di questa tipologia le qualità che ricerco sono spiccata maneggevolezza, adeguata potenza aspirante e lunga autonomia. Un mix di caratteristiche che in parte ho riscontrato in questa scopa elettrica Rowenta X-PERT ESSENTIAL 260 RH7324WO, anche se non mancano alcune pecche che ne compromettono parzialmente la praticità d’uso.

Il primo aspetto che ho apprezzato è la facilità con cui si manovra grazie ad un peso non eccessivo e ben bilanciato. Naturalmente risente del limite di non poter raggiungere con comodità zone sotto letti e divani, ma è un fattore comune alla maggior parte delle scope elettriche. Mi ha sorpreso in modo molto positivo l’autonomia della batteria agli ioni di litio da 21,9 V. Nonostante i 25 minuti indicati dal costruttore si possono anche raggiungere i 35 minuti, il che permette di aspirare i pavimenti di un appartamento di 100 metri quadri in un’unica sessione.

Non altrettanto prestazionale il potere d’aspirazione che dimostra qualche tentennamento sui tappeti, ma nel complesso lo reputo più che sufficiente. Ottima la scelta di non costringermi a tenere sempre premuto il pulsate per avviare l’apparecchio. Aspetto che può sembrare banale, ma in realtà migliora parecchio la praticità d’uso. Di maggior scomodità la mancanza di una funzione boost per incrementare la potenza in caso di bisogno e l’impossibilità di lasciare la scopa da sola in posizione verticale.

Altra nota dolente è rappresenta dalla fornitura piuttosto scarna di accessori. In pratica nella confezione troverai la sola spazzola motorizzata e una bocchetta per raccogliere briciole e polvere durante l’uso come aspiratore portatile. Grave, secondo me, la mancanza di una bocchetta a lancia che risulta fondamentale per la pulizia in punti di difficile accesso o per dare una rinfrescata agli interni dell’auto. Apprezzo invece la presenza della base per appendere l’apparecchio alla parete, con possibilità di inserire il connettore dell’alimentatore e avere il dispositivo sempre sotto carica e pronto all’uso.

Rowenta RH7324WO è una scopa elettrica senza fili che mi sento di consigliare nonostante qualche difetto sparso qua e la. Si tratta di aspetti che poco influenzano i buoni risultati finali e rendono l’elettrodomestico un acquisto dal favorevole rapporto qualità prezzo.

Migliori scope elettriche senza fili