in

Samsung AR09MSFPEWQNEU / AR09MSFPEWQXEU

Le nostre opinioni sul climatizzatore a parete monosplit Samsung AR09MSFPEWQNEU / AR09MSFPEWQXEU, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Samsung AR09MSFPEWQNEU / AR09MSFPEWQXEU è costituito da un’unità esterna e uno split da fissare a parete. Dal punto di vista estetico il design viene ovviamente curato maggiormente per l’elemento interno che ha linee moderne e semplici per un gradevole impatto estetico. È di colore bianco con dimensioni di 82 centimetri di lunghezza, per un’altezza di 28,5 centimetri e una profondità di 21,5.

Questo modello, proposto in versione con capacità di raffreddamento di 9000 BTU/h e una potenza refrigerante di 2,7 kW, è in classe di efficienza energetica A++. L’unità interna ha un livello massimo di rumorosità di 38 dB mentre quella esterna di 63 dB. Il gas refrigerante utilizzato è l’R32.

Una delle particolarità più interessanti che abbiamo riscontrato durante la nostra recensione, è la possibilità di migliorare la qualità dell’aria. Un filtro provvisto di una rete a maglie microscopiche, è in grado di intrappolare polvere e batteri in modo da ottenere un’adeguata purificazione. Una ventola dedicata continua a muovere l’aria in prossimità del filtro, anche con l’apparecchio spento, per evitare che i batteri intrappolati nella rete ritornino nell’ambiente facendo il percorso inverso.

Questo elettrodomestico è di facile utilizzo sia per raffreddare, che nel riscaldare o deumidificare l’ambiente. Tutte le funzioni sono a portata di mano grazie a un comodo telecomando. Una volta impostato il livello di temperatura desiderata, il climatizzatore provvederà a raggiungerla e mantenerla grazie alla funzione Quick Smart.

Con l’opzione Good Sleep possiamo avere una modalità particolarmente silenziosa per non disturbare durante le ore di riposo; la modalità 2-Step consente invece di raggiungere rapidamente la temperatura impostata e la funzione Dry avvia la deumidificazione. Per generare aria calda basta selezionare la funzione Heat di riscaldamento. L’elettrodomestico è dotato di timer per poter impostare orari precisi di avvio e spegnimento.

Samsung AR09MSFPEWQNEU / AR09MSFPEWQXEU è un climatizzatore monosplit economico complessivamente con buone qualità, semplice da utilizzare, con funzionalità complete e un’estetica gradevole. Elettrodomestico che ci sentiamo di consigliare visto il buon rapporto qualità prezzo che esprime. Un modello che merita una delle migliori posizioni nella nostra classifica.

Migliori climatizzatori a parete monosplit

Climatizzatore o deumidificatore?