Samsung AR09TXCAAWKNEU

Leggi la mia recensione del climatizzatore da parete monosplit Samsung AR09TXCAAWKNEU, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Samsung AR09TXCAAWKNEU

Pro

  • Consumi contenuti
  • Controllo da remoto tramite App

Contro

  • Prezzo alto

Samsung AR09TXCAAWKNEU è un climatizzatore da parete monosplit con potenza termica di 9000 BTU e possibilità di raffreddare o riscaldare ambienti fino a 30 metri quadri. Oltre al comodo telecomando in dotazione, posso gestire le principali impostazioni da remoto scaricando l’App SmartThings e connettendo l’apparecchio alla rete domestica tramite Wi-Fi.

Rimanendo seduto sul divano oppure direttamente dall’ufficio sono in grado di controllare lo stato di funzionamento, stabilire l’orario di avvio o spegnimento, in modo da avere un ambiente domestico sempre confortevole. Il tutto senza grossi addebiti in bolletta vista l’appartenenza dell’elettrodomestico ad una classe di efficienza energetica A+++, sia in fase di riscaldamento che raffreddamento.

Non ci sono particolari novità per quanto concerne le funzioni, disponendo di una modalità Auto che gestisce automaticamente i parametri per raggiungere la temperatura desiderata. In alternativa posso scegliere un programma Cool in caso di eccessiva calura, Dry se le condizioni meteo sono piovose o umide, Heat per generare calore oppure Fan qualora volessi impiegare il climatizzatore solo come ventilatore.

Durante il riposo è possibile attivare la funzione Quiet per ridurre la rumorosità e nel contempo eliminare i fastidiosi avvisi acustici e l’illuminazione del display.

L’unico limite di questo climatizzatore rimane il prezzo di listino, decisamente alto se confrontato con diretti concorrenti di equivalenti caratteristiche. Samsung AR09TXCAAWKNEU rimane comunque una buona scelta d’acquisto per avere un apparecchio affidabile, dalle ottime prestazioni e col valore aggiunto della gestione da remoto.

MIGLIORI climatizzatore a parete monosplit