Samsung DW60M9970US

Leggi la mia recensione della lavastoviglie da incasso Samsung DW60M9970US, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Samsung DW60M9970US

Pro

  • Efficace rimozione dello sporco anche con il programma ECO
  • Consumi contenuti

Contro

  • Nessun problema rilevato

Samsung DW60M9970US è una lavastoviglie da incasso con capacità di 14 coperti e grande attenzione per i consumi elettrici ed idrici. L’appartenenza ad una classe di efficienza energetica A+++ porta la richiesta annua a soli 237 kWh e quella di acqua a 9,7 litri per ciclo e 2716 litri l’anno.

Questi valori sono ottenuti assicurando notevoli prestazioni di lavaggio e asciugatura; anche con programma ECO ho costatato la perfetta rimozione dello sporco più ostinato. Il merito va alla tecnologia WaterWall™ in grado di creare una parete d’acqua ad alta pressione che elimina le incrostazioni in ogni punto.

In aggiunta sono state create zone cosiddette Booster nel cestello inferiore, dove i getti d’acqua agiscono con maggior potenza ed intensità. La fase di asciugatura sfrutta l’evaporazione naturale con apertura automatica dello sportello a fine ciclo.

Tra i programmi sottolineo, oltre ai soliti presenti in ogni modello, un’utile modalità Daily per lavare e asciugare stoviglie con sporco normale in soli 55 minuti. Chi non vuole prescindere dalla comodità della gestione da remoto, può stare tranquillo vista la presenza di connessione Wi-Fi e controllo delle impostazioni tramite App SmartThings. Infine, desidero evidenziare anche la facilità delle operazioni di manutenzione ordinaria, ossia la pulizia del filtro da effettuare una volta al mese e degli ugelli per eliminare eventuali otturazioni.

MIGLIORI lavastoviglie da incasso