Recensione Samsung HT-J7500W/ZF

Le mie opinioni sull’impianto home theatre Samsung HT-J7500W/ZF, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Samsung HT-J7500W/ZF offre un design ricercato, caratteristica comune a molti prodotti dell’azienda sudcoreana. La particolarità di questo impianto 5.1 è rappresentata dalle protezione degli speaker trasparenti che offrono un piacevole effetto estetico con tutti gli altoparlanti a vista. Le casse posteriori sono state realizzate con dimensioni decisamente più ridotte rispetto a quelle anteriori; questo aspetto e la connessione wireless, permettono una facile e pratica installazione.

Il sistema ha una potenza totale in uscita di 1000 Watt, supporta i principali formati audio Dolby e DTS, è dotato di interfaccia Wi-Fi e di connessione Bluetooth ma non supporta la funzionalità NFC. Ha un’unità ottica per leggere CD, DVD,VCD e Blu-ray anche in versione 3D. A livello connessioni troviamo 2 ingressi e un’uscita HDMI, un ingresso digitale ottico, una presa Ethernet e una USB.

Gli speaker di questo modello sono realizzati con una struttura ibrida in nanotubo di carbonio che conferisce resistenza e leggerezza; caratteristiche che riducono al minimo le distorsioni per un suono nitido e cristallino. L’amplificatore con tubi a vuoto permette la riproduzione di suoni caldi e con un buon grado di realismo.

Come ogni sistema smart che si rispetti, anche questo modello è dotato della sua App con cui poter gestire tutte le funzioni da remoto in qualsiasi parte della casa ci troviamo. Il lettore di blue-ray permette, grazie all’upscaling da full HD a ultra HD, di aumentare notevolmente la risoluzione durante la riproduzione dei contenuti video. La funzione Caster EQ è invece dedicata agli amanti dello sport ed è in grado di ottimizzare la chiarezza della voce del commentatore e degli effetti sonori come i cori e le grida dei tifosi.

Samsung HT-J7500W/ZF, oggetto di questa recensione, è in generale un valido sistema home theatre. Il suo utilizzo è semplice e la qualità audio complessiva soddisfacente. Secondo la mia opinione offre un rapporto qualità prezzo favorevole.

Migliori Impianti Home Theatre

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.