Samsung NA75J3030AS

Leggi la mia recensione del piano di cottura a gas Samsung NA75J3030AS, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Samsung NA75J3030AS

Pro

  • Buona qualità dei materiali
  • Bruciatore con tripla corona adatto per pentole wok

Contro

  • Prezzo alto
  • Predisposto solo per utilizzo con gas metano

Samsung NA75J3030AS è un piano di cottura a gas a 5 fuochi e una potenza totale di 11,8 kW. Il bruciatore di sinistra è il più prestazione, con tripla corona e ben 3,8 kW di potenza per cucinare impiegando anche la tradizionale pentola orientale wok o comunque padelle a base concava (si deve applicare il supporto in dotazione). La superficie in acciaio inox assicura una certa facilità di pulizia, ma necessita di maggior attenzione rispetto alla vetroceramica per evitare graffi e abrasioni.

La gestione delle zone di cottura avviene tramite le relative manopole dotate di accensione integrata, mentre le pentole si appoggiano sfruttando le griglie in ghisa. In caso di spegnimento accidentale della fiamma, interviene l’apposito sistema di sicurezza che interrompe l’erogazione del gas.

Un aspetto importante che ritengo doveroso sottolineare è la predisposizione per l’uso con il solo metano. Volendo impiegare GPL è necessario sostituire i bruciatori e rivolgersi a personale qualificato. Visto il prezzo di vendita non certo economico, mi sarei aspettato un kit per la conversione compreso nella fornitura.

Migliori piani cottura a gas