Samsung NQ50T9539BD

Leggi la mia recensione del forno da incasso a vapore Samsung NQ50T9539BD, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Samsung NQ50T9539BD

Pro

  • Attenzione ai consumi
  • Doppia ventola
  • Connessione Wi-Fi per controllo tramite App
  • Design ricercato

Contro

  • Impostazioni non sempre intuitive

Samsung NQ50T9539BD è un forno a vapore che non passa di certo inosservato visto il design ricercato con finitura di colore nero, elegante vetro satinato e display LCD full touch da 4,3 pollici.

Estetica a parte, è un modello molto versatile che unisce la cottura tradizionale termoventilata con quella più dolce sfruttando la forza del vapore. Il tutto senza trascurare l’attenzione ai consumi grazie ad una classe di efficienza energetica A+ e offrendo la pratica gestione da remoto tramite App SmartThings.

Chi ama gli elettrodomestici intelligenti di ultima generazione non potrà che apprezzare la connettività Wi-Fi e la comodità di preriscaldare il forno, regolare la temperatura o selezionare qualsiasi impostazione anche stando fuori casa. Un apparecchio molto moderno nell’interfaccia utente, ma anche prestazionale nelle cotture sia tradizionali che a vapore.

Si potrà cucinare riducendo i tempi grazie al sistema di ventilazione con doppio fan, per meglio distribuire il calore all’interno della cavità. Attivando la funzione Full Steam è invece possibile cuocere gli alimenti avvolgendoli in una nuvola di vapore e preservando inalterato il sapore e le proprietà nutrizionali. In alternativa posso scegliere la modalità Steam Assist per abbinare i vantaggi del vapore al riscaldamento ventilato, lasciando i cibi morbidi e succosi all’interno e croccanti in superficie.

Per chi è poco avvezzo all’impiego di elettrodomestici cosiddetti smart e passa da un vecchio modello a questo Samsung NQ50T9539BD, potrebbe incontrare qualche iniziale difficoltà. Tuttavia nulla che non si possa superare con un po’ di pazienza e leggendo il chiaro libretto delle istruzioni.

MIGLIORI forni da incasso a vapore