Samsung QE65Q6FN

di Andrea Pilotti 5 Marzo 2019

Le nostre opinioni sul TV OLED 4K 65 pollici Samsung QE65Q6FN, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Samsung QE65Q6FN è una TV Oled 4K dotata di pannello da 65 pollici che raggiunge la risoluzione massima di 3840 x 2160 pixel.

Caratteristica comune dei prodotti offerti dalla casa sudcoreana è un design molto ricercato e una particolare cura nei dettagli, qualità ben evidenti in questo modello che di certo non passa inosservato anche da spento.

Samsung QE65Q6FN

Un ulteriore tocco di eleganza è assicurato da una parte posteriore molto pulita con i fili opportunamente nascosti alla vista e tenuti ordinati da appositi passacavi integrati nello chassis.

La qualità delle immagini è garantita dal processore grafico Q engine che analizza istantaneamente ogni scena per proporre all’osservatore colori brillanti, alto livello dei dettagli e scene molto realistiche.

La compatibilità con lo standard video HDR10+ permette di godere di un’ampia gamma di luminosità e contrasto, mantenendo costante la qualità dell’immagine anche variando l’angolo di visualizzazione.

Samsung QE65Q6FN

Quando il televisore è spento, si può dire addio ad un anonimo schermo nero: basta sfruttare la modalità Ambient Mode che trasforma il display in un quadro in movimento, potendo riprodurre uno sfondo interattivo o una galleria di foto personali con tanto di accompagnamento musicale. Il reparto audio si può ritenere nella norma con una potenza di 40 watt e compatibilità con lo standard Dolby Digital Plus.

Samsung QE65Q6FN

Una delle qualità migliori del modello proposto in questa recensione sono le così dette proprietà smart. La connessione Wi-Fi permette un facile accesso alla rete per sfruttare le piattaforme di contenuti audio-video in streaming, il piccolo telecomando consente di gestire tutte le funzioni con comandi vocali, la Universal Guide consiglia i programmi più popolari o in base alle proprie preferenze e con l’app SmartThings è possibile associare telefono e TV ma anche tutti gli elettrodomestici intelligenti e compatibili presenti in casa.

Da non dimenticare l’opportunità di sfruttare le potenzialità del servizio di Cloud offerto da Samsung per sincronizzare i contenuti e renderli disponibili su tutti i dispositivi connessi.

Samsung QE65Q6FN

Samsung QE65Q6FN è una TV Oled che merita una delle prime tre posizioni della classifica: offre un’apprezzabile versatilità d’uso con risultati soddisfacenti durante la visione di un film, mentre si gioca o semplicemente per navigare in rete alla ricerca di contenuti interessanti. Il tutto con un occhio di riguardo per i consumi annui che sono di soli 160 kWh grazie all’appartenenza ad una classe di efficienza energetica A+.

Migliori TV OLED 4K 65 Pollici

Tv led o Oled?

Tv curvo o piatto?

Tv o Videoproiettore?

[Voti: 68    Media Voto: 5/5]

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.