Samsung RS68N8331S9

Leggi la mia recensione del frigorifero side by side Samsung RS68N8331S9, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Samsung RS68N8331S9

Pro

  • Elevata capacità interna
  • Comoda suddivisione degli spazi
  • Mantenimento della temperatura
  • Non è necessario l’allacciamento alla rete idrica

Contro

  • Pannello controllo interno

Samsung RS68N8331S9 è un frigorifero side by side progettato per rispondere alle esigenze di chi necessita di ampio spazio. I due comparti offrono una capacità totale netta di 617 litri, ovvero un valore decisamente alto viste le dimensioni di ingombro e ottenuto grazie allo speciale rivestimento interno con riduzione dello spessore.

L’ottimale conservazione è merito del sistema di raffreddamento a circuiti separati con gestione indipendente della temperatura di entrambi i vani, evitando così anche la diffusione di cattivi odori. Spetta invece alla ventilazione costante provvedere a distribuire il freddo in modo uniforme e controllare i livelli di umidità.

Molto ben studiata la suddivisione dello spazio interno, offrendo un adeguato numero di cassetti per separare gli alimenti, ripiani in vetro regolabili, rastrelliera in acciaio per posizionare il vino e balconcini sulle controporte per alloggiare un gran numero di bottiglie e barattoli di ogni formato.

Samsung RS68N8331S9 è un elettrodomestico che lascia ben poco spazio a critiche, considerando anche consumi piuttosto contenuti (389 kWh/anno), classe di efficienza energetica A++ e rumorosità di soli 39 dB.

Altro particolare che ho molto apprezzato è l’erogatore di acqua fredda e ghiaccio senza necessità di attacco alla rete idrica vista la dotazione di apposito serbatoio. A mio avviso l’unico punto debole è rappresentato dal pannello di controllo interno e dover aprire, di conseguenza, gli sportelli ogni qual volta è necessario effettuare una regolazione.

MigliorI frigoriferi side by side