in

Samsung RT29K5030S8

Le nostre opinioni sul frigorifero a doppia porta Samsung RT29K5030S8, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Samsung RT29K5030S8

Samsung RT29K5030S8 è un frigorifero a doppia porta di dimensioni compatte e consumi energetici contenuti.

Si tratta infatti dell’elettrodomestico più efficiente di questa guida all’acquisto, con un consumo energetico annuo di 250 kWh, in Classe A+ di efficienza energetica.

Circa le dimensioni e la sua capacità, l’elettrodomestico misura 60 x 163,5 x 67 centimetri ed ha una capienza del frigorifero di 228 litri, mentre quella del vano congelatore è di 72 litri.

Segnaliamo in recensione la tecnologia Twin Cooling Plus che mantiene la temperatura di frigorifero e congelatore con due circuiti diversi.

In questo modo la temperatura del frigo può arrivare ad un livello di umidità del 70%, rispetto al 30% di modelli tradizionali ad unico circuito raffreddante.

Inoltre, questo sistema refrigerante evita la diffusione di odori del frigorifero nel congelatore, mantenendo intatto l’odore degli alimenti surgelati.

Grazie al sistema Smart Cooling, è possibile convertire il congelatore in frigorifero quando necessario. Oltre alla modalità ECO che riduce il consumo di energia, vogliamo segnalare quello che secondo la nostra opinione il punto di forza di questo elettrodomestico.

Si tratta di un dispositivo che modula la potenza erogata, proporzionalmente alle effettive necessità. In questo modo non solo si risparmia energia, ma viene minimizzato anche il rumore, che non supera il valore di 41 dB, uno dei più bassi in classifica.

Samsung RT29K5030S8 impiega tecnologie sviluppate per garantire prestazioni efficienti e ridurre i consumi laddove non necessari. In caso di black out garantisce un’autonomia di 10 ore.

Migliori Frigoriferi Doppia Porta