Samsung RT53K6540SL

Samsung RT53K6540SL è un frigorifero a doppia porta affidabile e completo. Non è il modello tecnologicamente più avanzato proposto dall’azienda sudcoreana, comunque offre un buon rapporto qualità prezzo. Leggi pro e contro, la mia recensione e le migliori offerte dell’elettrodomestico.

Samsung RT53K6540SL

Pro

  • Grande capienza reparto cibi freschi
  • Elegante finitura
  • Dispenser acqua fresca
  • Intelligente organizzazione spazi interni

Contro

  • Plastiche balconcini abbastanza delicate

Recensione

Chi è alla ricerca di un frigorifero doppia porta a libera installazione dall’elevata capienza, design moderno e soddisfacente conservazione sia di cibi freschi che surgelati, troverà in questo Samsung RT53K6540SL un modello che non deluderà le aspettative.

Di base ritroviamo le principali tecnologie di raffreddamento che caratterizzano i frigoriferi del noto brand corano. A parte i nomi più o meno altisonanti, la cosa importante è l’efficacia del controllo dell’umidità e il costante mantenimento della temperatura.

Il sistema Total No Frost, i circuiti di refrigerazione separati e l’efficiente circolazione dell’aria consentono di allungare la freschezza degli alimenti. Oltretutto evitano la formazione di brina, ghiaccio e anche pericolosi ristagni d’acqua che, in modelli poco prestazionali, possono formarsi sul fondo del reparto cibi freschi.

Lo spazio di certo non manca considerando i 526 litri a disposizione. Per il solo vano frigo abbiamo ben 401 litri suddivisi con due cassetti per frutta e verdura (uno di grande capienza), più un ulteriore cassetto per conservare a temperatura controllata di zero gradi carne e pesce. Nulla da segnalare per il reparto congelatore se non la presenza di uno speciale cassetto per ottenere cubetti di ghiaccio.

Samsung RT53K6540SL è un frigorifero completo sotto tutti i punti di vista e con i valori aggiunti di un’estetica elegante, pannello di comando esterno, comodo dispenser per avere sempre acqua fresca a portata di mano, illuminazione a led interna e segnalatore acustico di porte aperte.

Anche la rumorosità che spesso preoccupa l’acquirente, la considero nella norma con massima pressione sonora pari a 41 dB. Volendo trovare il pelo nell’uovo, i balconcini sulle controporte mi sembrano realizzati con una plastica abbastanza delicata, tuttavia prestando una normale cura non dovrebbero sussistere problemi.

Migliori frigoriferi doppia porta