in

Samsung UE 49NU7170

Le nostre opinioni sulla TV 4K 49 Pollici Samsung UE 49NU7170, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Samsung UE 49NU7170

Samsung UE 49NU7170 è la TV che, secondo la nostra opinione, offre il miglior rapporto qualità prezzo tra i modelli selezionati con risoluzione 4K e schermo da 49 pollici.

Rappresenta un buon connubio tra qualità delle immagini e funzionalità smart, in modo da garantire adeguate prestazioni in qualsiasi situazione.

Il design è moderno ed essenziale, con un’apprezzabile cura nei dettagli e uno spessore limitato che permettono all’apparecchio di non stonare in nessun ambiente.

La risoluzione massima consentita è 4K (3840 x 2160 pixel) che, unita alle performance di un sofisticato processore grafico Quad Core e alla compatibilità con lo standard HDR, assicura una riproduzione delle immagini con maggior nitidezza, colori accesi, neri più profondi e bianchi brillanti.

La tecnologia PurColor è un ulteriore valore aggiunto per rendere la visione maggiormente realistica, mentre il sistema UHD Dimming suddivide lo schermo in tante piccole sezioni per ottimizzare colore e contrasto. Tutte qualità che consentono all’utilizzatore di poter godere di una buona visione, non solo di film ed eventi sportivi, ma anche divertirsi in coinvolgenti sessioni di gioco.

Samsung UE 49NU7170

Il modello, proposto in questa recensione, si può tranquillamente definire una TV smart visto il Wi-Fi integrato, la possibilità di gestire con facilità tutti i contenuti multimediali messi a disposizione e una Universal Guide in grado di proporre sia i contenuti salvati che consigliare titoli in base alle personali preferenze.

L’applicazione SmartThings completa le funzionalità così dette intelligenti: un software da installare sul telefono per poter controllare la TV direttamente dallo smartphone ma anche tutti gli elettrodomestici eventualmente compatibili; è necessario solo creare un account personale e associare il televisore con il dispositivo mobile.

Il sistema audio è costituito da una configurazione a due canali per una potenza massima di 20 watt e dal supporto allo standard Dolby Digital Plus. A livello connettività sono presenti 3 porte HDMI, 2 ingressi USB, un’uscita audio ottica-digitale e la presa Ethernet per collegarsi online tramite cavo.

Samsung UE 49NU7170 è una TV a led 4K completa sotto tutti i punti di vista, in grado di garantire un’apprezzabile versatilità d’uso senza dimenticare l’aspetto dei consumi con una classe di efficienza energetica A.

Migliori TV 4K 49 Pollici