in

Samsung UE32N5070AUXZT

Samsung UE32N5070AUXZT è una TV essenziale e di semplice utilizzo, caratteristiche che la rendono una scelta adatta per persone anziane poco abituate a dispositivi troppo tecnologici. Il prezzo non è particolarmente conveniente visto che con qualche decina di euro in più è facile trovare modelli con risoluzione 4K e schermo di maggiori dimensioni.

Samsung UE32N5070AUXZT pannello led

Pro

  • Semplicità di utilizzo
  • Decoder aggiornato ai nuovi standard 2020
  • Telecomando molto intuitivo

Contro

  • Prezzo poco conveniente
  • Sintonizzazione automatica durante lo stand-by

Recensione

La caratteristica che contraddistingue questa TV è l’estrema semplicità. In un mondo dove ormai la fanno da padrone i cosiddetti dispositivi smart, spesso persone non interessate o poco abituate agli ultimi ritrovati tecnologici si trovano in difficoltà. Acquistando questo modello basterà collegarlo alla presa della corrente, seguire le semplici indicazioni a video e procedere alla memorizzazione dei canali.

Samsung UE32N5070AUXZT

Una funzione che potrebbe creare qualche disagio è la sintonizzazione automatica durante la fase di stand-by. In pratica una volta spento l’apparecchio, dopo un determinato lasso di tempo viene eseguita la risintonizzazione e nel caso si riscontrino modifiche, alla successiva riaccensione apparirà sullo schermo una finestra riassuntiva.

Samsung UE32N5070AUXZT connettori

A seconda della potenza del segnale potrebbe verificarsi ogni qual volte si accende la TV e dare un certo fastidio. La soluzione è entrare nelle impostazioni e disabilitare la relativa funzione.

Samsung UE32N5070AUXZT vista laterale

Le immagini risultano di buona qualità con colori molto intensi e luminosi. Ricordiamo che si tratta di un modello con una risoluzione Full HD, quindi non in grado di riprodurre contenuti in 4K. Per chi si limita a guardare i programmi del solo digitale terrestre, potrà godere di una soddisfacente visione. Naturalmente la TV implementa il sintonizzatore DVB-T2CS2, quindi è già predisposta per i nuovi standard che verranno introdotti, gradualmente, a partire dal 2020.

Migliori tv smart 32 pollici