in

Samsung UE55NU8000

Le nostre opinioni sulla TV 4k 55 pollici Samsung UE55NU8000, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Samsung UE55NU8000

Pro

  • Design
  • Possibilità di alloggiare i cavi a scomparsa
  • Realismo e dettaglio delle immagini
  • Funzionalità Smart
  • Qualità audio

Contro

  • Angolo di visione migliorabile

Recensione

Samsung UE55NU8000 è una TV a led con pannello da 55 pollici e risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel). Una caratteristica comune nei modelli proposti dalla casa sudcoreana, è il design ricercato e una certa eleganza.

Qualità ritrovate anche nel prodotto analizzato in questa recensione, con l’ulteriore accortezza di rendere invisibili i cavi: vengono incastrati in apposite sedi nel retro della scocca e successivamente fatti scorrere attraverso il piedistallo.

Samsung UE55NU8000

Grazie alla compatibilità con i formati HDR, HDR10 e HLG, l’utilizzo di un processore UHD engine e la tecnologia Dynamic Cristal Colour, la visione delle immagini è particolarmente realistica e dettagliata.

Samsung UE55NU8000

A tutto ciò si aggiunge il sistema Ultra Slim Array che gestisce i livelli di contrasto per ottimizzare la retroilluminazione, rendendo i neri più intensi e le scene chiare più luminose. Il reparto audio è composto da un sistema 2.1 per una potenza complessiva di 40 watt e con il supporto ai codec Dolby Digital Plus e DTS.

Samsung UE55NU8000

Per chi ama una TV con qualità smart, potrà sfruttare la connessione alla rete in modalità Wi-Fi, controllare l’apparecchio anche tramite comando vocale e godere della funzionalità SmartThings. Per quest’ultima opzione, è necessario scaricare l’app sul telefono, creare un proprio account, associare lo smartphone con la TV ed eventualmente aggiungere ulteriori elettrodomestici e dispositivi compatibili.

Samsung UE55NU8000

La nostra opinione per Samsung UE55NU8000 è positiva. Abbiamo apprezzato la buona versatilità d’uso con una resa audio/video soddisfacente sia per contenuti come film e musica, che durante sessioni di gioco.

L’unico aspetto migliorabile è forse l’angolo di visione. Per apprezzare appieno le immagini, bisogna trovarsi in posizione non troppo angolata rispetto al pannelloIl tutto con un occhio di riguardo anche ai consumi, vista la classe di efficienza energetica A.

Migliori tv 4k 55 pollici