Sennheiser RS120 II RF

di Andrea Pilotti 11 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla cuffia wireless Sennheiser RS120 II RF, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Sennheiser RS120 II RF sono cuffie wirless di tipo sovraurale a dinamica aperta, ovvero si appoggiano sopra l’orecchio senza avvolgerlo completamente.

Quest’aspetto comporta un minor isolamento acustico ma permette una maggior ventilazione del padiglione auricolare evitando problemi di surriscaldamento e sudorazione che si possono avvertire con modelli circumaurali.

Per la trasmissione del segnale viene sfruttata una connettività a radio frequenze con un ricevitore che funziona anche da base per la ricarica. Le cuffie sono dotate di batterie stilo ricaricabili AAA con tecnologia NiMH e comprese nella confezione.

L’autonomia varia a seconda del tipo di utilizzo ma può arrivare ad un massimo di 20 ore. La qualità audio è di buon livello, con una risposta in frequenza da 22 a 19500 Hz e un suono nitido e pulito anche al massimo livello di volume consentito.

Il modello, proposto in questa recensione, ha una struttura in plastica molto leggera con un peso di 231 grammi e un archetto imbottito per assicurare un buon comfort.

I comandi sono essenziali con un interruttore on/off e la classica rotella per la regolazione del volume. La base può essere connessa a qualsiasi dispositivo dotato di uscita audio analogica tramite cavo con jack da 3,5 o 6,3 millimetri.

La portata del segnale arriva fino a 100 metri in campo aperto, riducendosi progressivamente in base agli ostacoli che si interpongono tra trasmettitore e ricevitore.

Sennheiser RS120 II RF è il modello di cuffie wireless che, secondo la nostra opinione, meglio si adatta a chi prevede sessioni di ascolto prolungate. Peso contenuto e padiglioni con dinamica aperta, consentono di mantenere un adeguato comfort anche dopo molte ore di utilizzo continuo.

Migliori cuffie wireless

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.