Severin EK 3156

Le mie opinioni sul cuoci uova elettrico Severin EK 3156, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Severin EK 3156

Severin EK 3156 è un classico cuociuova elettrico dalle misure molto compatte che occupa un minimo spazio in cucina e assicura risultati soddisfacenti. La struttura è costituita semplicemente da una base in materiale plastico e con la parte superiore riscaldante che funge anche da vaschetta.

È stato creato un vano di adeguata profondità per aggiungere l’acqua necessaria evitando fastidiose perdite, mentre il coperchio trasparente è collegato direttamente al corpo con una coppia di cerniere.

Si possono cucinare un massimo di 6 uova da inserire nell’apposito cestello dotato di comoda maniglia. Per la cottura è sufficiente seguire le istruzioni e versare una quantità d’acqua in base alla consistenza che si desidera, aiutandosi con il dosatore in dotazione. A tutto il resto ci penserà l’apparecchio che, una volta evaporata completamente la parte liquida, emetterà un forte segnale acustico per indicare il termine della cottura.

Severin EK 3156 è un cuociuova elettrico a vapore pratico, semplicissimo da usare, veloce da pulire e con cui ottenere uova dal tuorlo sodo o morbido. Gli unici limiti evidenziati sono l’impossibilità della cottura alla coque attraverso le regolazioni della macchina (è necessario armarsi di orologio ed effettuare dei tentativi) e la mancanza dello spegnimento automatico.

Migliori cuoci uova elettrici