in

Severin EK 3161

Le nostre opinioni sull’elettrodomestico cuociuova Severin EK 3161, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Severin EK 3161 è un prodotto in grado di cuocere fino a 3 uova contemporaneamente, ma può essere utilizzato anche per un singolo uovo, caratteristiche che a nostro avviso lo rende una buona scelta per single o famiglie poco numerose.

Severin EK 3161Le qualità del prodotto tuttavia non sono tutte nella sua capacità in termini di uova che è possibile cuocere: il prodotto occupa infatti una buona posizione nella nostra classifica dei migliori cuoci uova elettrici sul mercato per l’accuratezza che si riesce a raggiungere in fase di cottura.

Rispetto ad altri modelli infatti, quello proposto da Severin nella nostra recensione ha una funzione molto utile di controllo sul tipo di cottura a comando elettronico, che indipendentemente dal livello dell’acqua inserita consente di riscaldare le uova in maniera personalizzata su 3 diversi livelli.

Utilizzando il temporizzatore è possibile quindi regolare il grado di cottura delle uova, per un prodotto di buona qualità costruttiva e con una dotazione completa: la piastra termica è in acciaio inox, è presente un sistema di sicurezza che protegge dal surriscaldamento e il dosatore dell’acqua con accessorio per bucare le uova.

Severin EK 3161 misura 10 x 21,7 x 13,9 centimetri, assorbe una potenza di 300 Watt, e un segnale acustico decisamente forte avverte l’utente quando viene raggiunta la fine cottura, per cuocere le uova sempre al punto giusto.

Migliori cuoci uova elettrici