Recensione Severin MY 7118 S’Special Car Pet & Carpets Non Stop

Le mie opinioni sull’aspirapolvere senza sacco Severin MY 7118 S’Special Car Pet & Carpets Non Stop, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

In buona posizione nella classifica delle migliori aspirapolvere senza sacco sul mercato, la mia redazione ha selezionato Severin MY 7118 S’Special Car Pet & Carpets Non Stop.

Un nome abbastanza lungo, come tante sono le caratteristiche che fanno del prodotto una buona soluzione d’acquisto, soprattutto per chi ha bisogno di un elettrodomestico “tuttofare”, efficiente e dal costo non elevato.

In questa recensione ci sentiamo infatti di sottolineare la dotazione di serie, che come suggerisce il nome stesso va a comporre un vero e proprio kit per la pulizia della casa e dell’automobile, particolarmente indicato per chi ama circondarsi di animali domestici.

Una volta aperta la confezione ci troviamo di fronte a 3 spazzole: una, universale, può essere utilizzata su superfici morbide e dure come pavimenti e parquet.

La seconda, Turbo jet Drive, può essere utilizzata sul materasso e sui tappeti, grazie anche al sistema di setole rotanti a velocità variabile per aspirare a fondo rispettando i tessuti più delicati.

Questa in particolare ha un’azione anti acaro se utilizzata nella pulizia dei materassi, ed è efficace nel rimuovere i peli degli animali domestici, ma per questa azione specifica è presente la spazzola Claw Collect XXL, con la quale si aspirano efficacemente anche capelli e peli umani da superfici morbide, come divani e sedili dell’automobile.

Per la pulizia dell’auto sono inoltre presenti una bocchetta tonda dotata di spazzole morbide con la quale si pulisce facilmente qualsiasi superficie in plastica (come plancia e cruscotto), e una bocchetta stretta utile per raggiungere gli angoli più nascosti come gli spazi tra i sedili.

Per aiutare negli spostamenti, sono presenti una ruota girevole e due ruote posteriori di grande diametro, in modo tale da raggiungere facilmente qualsiasi angolo in casa o in garage, grazie anche al tubo flessibile con prolunga in metallo e al cavo di alimentazione lungo 6 metri.

Il filtro HEPA 14 a 6 stadi in dotazione, il filtro al carbone attivo, e la tecnologia di aspirazione multiciclonica contribuiscono ad eliminare allergeni, pollini e muffe dall’ambiente, senza rilasciare cattivi odori, per un aspirapolvere senza sacco in Classe A per quanto riguarda la salubrità dell’aria emessa nell’ambiente.

Severin MY 7118 S’Special Car Pet & Carpets Non Stop, equipaggiato con un motore da 900 Watt a potenza regolabile, risulta a mio avviso anche particolarmente silenzioso: il livello di rumore non supera infatti i 74 dB(A), a fronte di una potenza aspirante da prodotto top di gamma.

Migliori aspirapolvere senza sacco

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.