Le mie opinioni sul piano cottura a gas Siemens EP6A6PB20, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Siemens EP6A6PB20
Pro
- Riduttori GPL in dotazione
- Elevata qualità dei materiali
- Design raffinato
- Buona la precisione nella regolazione della fiamma
Contro
- Nessuna criticità da segnalare
Siemens EP6A6PB20 è un piano cottura a gas con 4 bruciatori, di cui uno rapido, due semirapidi e un fuoco ausiliario, per una potenza massima pari a 7,5 Kw. Il modello è predisposto per l’utilizzo con gas metano ma la confezione include gli ugelli per consentire l’alimentazione a GPL.
I materiali impiegati sono di elevata qualità: la finitura del piano è in vetroceramica nera facile da pulire, le griglie singole sono in resistente ghisa e i comandi a ponticello frontali sono impreziositi da inserti cromati.
L’utilizzo si rivela pratico, considerando la possibilità di accensione elettrica ad una sola mano, nonché la regolazione precisa della fiamma su 9 livelli di potenza.
In ciascun bruciatore è inoltre associata la termocoppia di sicurezza che blocca istantaneamente l’erogazione del gas in caso di spegnimento accidentale della fiamma.
Siemens EP6A6PB20 presenta infine il vantaggio di poter essere installato completamente a filo o leggermente rialzato, così da adattarsi facilmente sia a piani piastrellati che in pietra naturale oppure in legno.