in

Siemens SN636X00ME A

Le nostre opinioni Le nostre opinioni sulla lavastoviglie da incasso Siemens SN636X00ME A, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Siemens SN636X00ME A

Pro

  • Elevata efficienza energetica
  • Funzionamento particolarmente silenzioso
  • Ampia capacità di carico
  • Efficace organizzazione degli spazi interni
  • Funzionalità complete

Contro

  • Programmazione non sempre intuitiva

Siemens SN636X00ME A è una lavastoviglie da incasso a scomparsa totale, il che permette l’inserimento in qualsiasi stile di arredo cucina semplicemente applicando un pannello della medesima finitura. Pulsanti di comando e piccolo display a led sono posizionati all’interno del profilo superiore per una rapida e pratica scelta di uno dei 6 programmi di lavaggio a disposizione.

Una delle peculiarità di questo prodotto è il motore con tecnologia iQdrive che assicura buona efficienza, bassi consumi e rumorosità limitata a soli 43 dB (valore ottenibile con la modalità Silence).

La capienza è di 14 coperti che sono sfruttati al meglio grazie ai cestelli con layout varioFlex; quello superiore è dotato di ripiani reclinabili e divisibili, mentre il cesto inferiore presenta 4 divisori ribaltabili. In aggiunta troviamo un terzo cestello per inserire posate, piccole stoviglie, tazzine da caffè e mestolame.

Le funzionalità sono molto complete ed in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Il programma Eco 50°C assicura un consumo per ciclo di soli 0,93 kWh, l’Intensivo 70°C rimuove lo sporco ostinato, il Glass 40°C è garanzia di delicatezza nei confronti di vetro e cristallo, mentre la modalità Auto 45-65 C° offre un giusto compromesso tra consumi ed efficacia di pulizia.

Altri particolari da mettere in evidenza sono la funzione infoLight con punto luminoso proiettato sul pavimento per segnalare il funzionamento dell’apparecchio, assistente di dosaggio per meglio disciogliere la pastiglia detergente, sistema di sicurezza Acquastop, filtri autopulenti e partenza ritardata (1-24 ore).

Siemens SN636X00ME A è una lavastoviglie affidabile e completa sotto ogni punto di vista. Si adatta ad ogni necessità anche se risulta particolarmente indicata per famiglie numerose.

Gli unici punti negativi, se così vogliamo definirli, sono una programmazione non sempre intuitiva e la funzione infoLight che potrebbe richiedere delle modifiche al profilo copri piedini nel caso in cui il raggio luminoso fosse poco visibile.

Migliori Lavastoviglie da Incasso