Smeg B71GMXI9

Leggi la mia recensione della cucina a gas Smeg B71GMXI9, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Smeg B71GMXI9

Pro

  • Materiali di buona qualità
  • Struttura molto robusta
  • Pulizia forno con vapore

Contro

  • Piano cottura in acciaio inox sensibile ai graffi

Recensione

Smeg B71GMXI9 è una cucina a gas dall’aspetto classico che si farà apprezzare con qualsiasi stile di arredamento. Il rivestimento è completamente in acciaio inox, regalando un piacevole contrasto col vetro nero del forno. Nella parte frontale troviamo il tradizionale pannello dei comandi con la lunga fila di manopole per gestire tutte le semplici funzioni disponibili.

Chi acquista un elettrodomestico di questo genere si preoccupa, principalmente, della solidità e desidera la certezza di una lunga durata. Da questo punto di vista si può stare tranquilli, poiché la cucina a gas presenta materiali di qualità e assemblati con cura per garantire adeguata resistenza. Il piano dispone di 5 fuochi, con griglie in ghisa, cappellotti smaltati e possibilità di alloggiare padelle fino a 30 cm di diametro.

Il forno elettrico termoventilato dispone di resistenza da 3000 Watt e una classe di efficienza energetica A; offre una buona capienza di 79 litri ed è accessoriato con griglia, teglia profonda e griglia di riduzione da impiegare con pirofile e tegami più piccoli. Le modalità di cottura selezionabili sono 8, tra cui quella Eco che spegne anche la luce interna per limitare al minimo i consumi.

Smeg B71GMXI9 è una cucina a gas progettata anche per facilitare le operazioni di pulizia. Dal piano di cottura si possono rimuovere griglie e corone spargifiamma per igienizzare la superficie senza impedimenti.

Tuttavia l’acciaio inox tende a graffiarsi con un certa facilità, perciò è buona norma impiegare materiali poco abrasivi. Per sgrassare il forno si possono rimuovere i vetri dallo sportello e sfruttare la pulizia della cavità col vapore, ovvero basterà versare 40 cc di acqua nell’apposito incavo sul fondo e avviare lo specifico programma.

Migliori cucine a gas