Smeg SMF01CREU

di Andrea Pilotti 8 Luglio 2019

Le nostre opinioni sull’impastatrice planetaria Smeg SMF01CREU, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Smeg SMF01CREU

Smeg SMF01RDEU è una impastatrice planetaria con motore a presa diretta da 800 Watt e 10 livelli di velocità, che perette di realizzare numerose ricette e lavorare e arieggiare gli impasti in modo progressivo.

Ergonomico e curato esteticamente, questo elettrodomestico presenta un corpo in alluminio pressofuso e base in lega di zinco con attacco della ciotola in acciaio inox. Segnaliamo anche l’ampia gamma dei colori disponibili, coordinabili con gli altri elettrodomestici firmati Smeg, che soddisfa appieno ogni esigenza in fatto di abbinamento con lo stile della propria cucina.

Il prodotto si avvia a basso regime attraverso la funzione Smooth Start, mentre il movimento planetario amalgama e lega le dosi gradualmente limitando le vibrazioni, rivelandosi così indicato per la panna montata, meringhe spumose, pasta choux, muffin, Pan di Spagna e molto altro.

La ciotola in acciaio inox, completa di maniglia, ha una capacità di 4,8 litri, permettendo di lavorare fino a 2,6 chilogrammi di composto per dolci. Quanto agli altri accessori in dotazione, fruste filo e piatta, gancio e coperchio versatore, sono lavabili in lavastoviglie.

Smeg SMF01RDEU, in considerazione delle caratteristiche descritte in questa recensione e secondo la nostra opinione, è una buona scelta per ottenere impasti liquidi, medi, corposi, nonché per montare e sperimentare nuove glasse e farciture.

Migliori impastatrici planetarie

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.