in

Solis VAC Smart 577

Solis VAC Smart 577 è una macchina per il confezionamento sottovuoto di facile utilizzo, realizzata per durare nel tempo e con un rapporto qualità prezzo decisamente favorevole.

Solis VAC Smart 577

Pro

  • Utilizzo molto intuitivo
  • Minime dimensioni di ingombro
  • Cucitura tramite sigillatura con spessore di 2,5 mm

Contro

  • Leve di sbloccaggio da manovrare con attenzione

Recensione

La prima impressione, osservando questa macchina per il sottovuoto, e che siamo difronte ad un apparecchio solido ed affidabile. La struttura, nonostante una certa leggerezza, non presenta punti deboli se non le leve di sbloccaggio che devono essere maneggiate con un po’ di attenzione. Sul fondo sono stati inseriti 4 gommini antiscivolo per assicurare il giusto grip sul piano di lavoro, mentre è apprezzabile al scelta di utilizzare un cavo con presa italiana anziché la solita schuko che costringe, il più delle volte, ad impiegare delle riduzioni.

Solis VAC Smart 577

Sulla parte superiore sono presenti i tre pulsanti per gestire il semplice funzionamento. In pratica è possibile estrarre tutta l’aria e sigillare il sacchetto oppure procedere alla solo cucitura senza creare il vuoto. Il tasto STOP permette di arrestare il processo in caso di necessità.

L’utilizzo è molto intuitivo ed è sufficiente inserire il bordo del sacchetto dell’apposito punto, chiudere e schiacciare il pulsante a seconda di ciò che si desidera. Se l’aria non viene estratta è quasi sempre dovuto ad un mal posizionamento del sacchetto.

Solis VAC Smart 577

Questo dispositivo ha la possibilità di utilizzare sacchetti o pellicole con una larghezza massima di 30 cm ed effettua una sigillatura a caldo realizzando uno spessore di 2.5 mm. Altra caratteristica è la presenza di un’uscita per il collegamento, tramite apposito tubo, a specifici recipienti dotati d valvola sul coperchio. In questo modo si potranno conservare al meglio e per più tempo anche alimenti liquidi e già cotti.

Solis VAC Smart 577 si è dimostrata una macchina per il sottovuoto semplice, prestazionale e con buona versatilità, senza dimenticare il valore aggiunto delle dimensioni compatte che permettono un comodo rimessaggio dopo l’uso.

Migliori macchine per sottovuoto