Sony BDV-N9200W

di Andrea Pilotti 15 Marzo 2019

Le nostre opinioni sull’impianto home theatre Sony BDV-N9200W, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Sony BDV-N9200W è il classico home theatre a 5.1 canali. Il design è moderno e molto ricercato con una particolare cura nei dettagli. Il sistema è composta da un amplificatore wireless, un lettore ottico (blue-ray 2D-3D, DVD, CD e SACD), uno speaker centrale, un subwoofer e 4 speaker a torre (i due posteriori con connessione wireless). Il colori disponibili sono il nero e il bianco.

I dati tecnici rilevanti sono un sistema di altoparlanti a tre vie con una potenza in uscita di 1200 Watt, l’interfaccia Wi-Fi, Bluetooth e NFC. Le connessioni disponibili sono: presa Ethernet, HDMI 2 in / 1 out), ingresso audio analogico e ottico, ingresso microfono, porta USB e un ingresso per tastiera USB.

Una delle principali caratteristiche dell’elettrodomestico è l’audio ad alta risoluzione che permette di convertire i suoni analogici in digitale con una frequenza e un bit rate superiore, raggiungendo valori di 24 bit a 96 Hz. Per garantire una qualità audio migliore rispetto ad un comune CD, l’apparecchio è dotato del sistema DSEE per ottimizzare l’audio utilizzando speciali algoritmi proprietari di Sony.

L’amplificatore S-Master HX è completamente digitale ed è dotato di un DSP con cui processare i segnali per ottenere suoni con la miglior risoluzione possibile. In aggiunta è presente un filtro passa basso (LPF) per assicurare una riproduzione audio ancor più precisa.

Le caratteristiche tecniche con cui sono stati realizzati gli speaker assicurano di avere contemporaneamente un sistema potente e di soddisfacente qualità. La tecnologia Magnetic Fluid permette di eliminare lo smorzatore, che riduce l’intervallo tra bobina e diaframma. Il risultato sono altoparlanti più piccoli ma con una riproduzione fedele e senza distorsioni. L’utilizzo di woofer con coni di materiale cellulare rinforzato in mica, garantisce maggior rigidità e resistenza rispetto a speaker tradizionali.

Il dispositivo è dotato di interfaccia Wi-Fi, di connettività bluetooth e della possibilità di utilizzare la funzionalità NFC. In questo caso basterà avvicinare un dispositivo mobile abilitato e posizionarlo vicino al logo con la lettera N per avviare l’ascolto. Abbiamo anche la possibilità di controllare tutto il sistema tramite smartphone installando semplicemente l’App SongPal che permette una gestione facile ed intuitiva.

Questo modello è dotato di molte funzionalità come il Dolby TrueHD, il Cinema Studio 9.1 che aggiunge due canali posteriori virtuali, la Digital Music Arena che cerca di riprodurre l’acustica della O2 Arena di Londra e la modalità Football per migliorare l’esperienza durante la visione di una partita di calcio.

Sony BDV-N9200W, è un sistema home theatre veramente completo sotto tutti i punti di vista. Estetica gradevole, buone caratteristiche tecniche, facilità d’uso e un soddisfacente qualità sonora, sono tutte qualità che permettono a questo modello di inserirsi in seconda posizione della nostra classifica.

Migliori Impianti Home Theatre

[Voti: 30    Media Voto: 5/5]

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.