in

Sony KD-49XG8096

Le nostre opinioni sulla TV 4K 49 pollici Sony KD-49XG8096, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Sony KD-49XG8096

Pro

  • Immagini molto realistiche
  • Buona fluidità delle immagini
  • Elevati livelli di contrasto
  • Audio definito e potente

Contro

  • Non abbiamo riscontrato particolari criticità

Sony KD-49XG8096 è una TV LCD con retroilluminazione di tipo Edge Led, fa parte della linea Bravia e si distingue per un design decisamente accattivante ma nello stesso tempo molto elegante. Un apparecchio che non passerà di certo inosservato una volta appoggiato su un mobile in salotto o meglio ancora appeso alla parete come un quadro.

Grazie all’innovativa tecnologia di upscaling 4K X-Reality PRO, display Triluminus, sistema Live Colour e all’utilizzo di un processore grafico X1 Ultimate le immagini vengono scansionate ed ottimizzate in tempo reale. Si ottiene così una resa visiva con un impressionante livello dei dettagli e un’ampia gamma cromatica in grado di restituire scene estremamente realistiche.

Sfruttando l’alto valore di contrasto è possibile utilizzare al meglio le potenzialità dell’HDR10 con una buona dinamicità e neri molto profondi, mentre il Motionflow assicura un’adeguata fluidità anche durante le scene d’azione più caotiche.

La sezione audio non è certo da meno e offre un suono definito alle alte frequenze e sufficientemente potente nella riproduzione della basse. Il merito va in gran parte alla tecnologia di elaborazione del suono ClearAudio+, al supporto dello standard DTS Digital Surround e agli speaker Bass Reflex.

Sony KD-49XG8096 è una TV che annovera tra i maggiori punti di forza una qualità delle immagini che lascia ben poco spazio a critiche. Un apparecchio consigliato non solo agli amanti di film ed eventi live trasmessi ad alta risoluzione, ma anche a chi vuole riprodurre contenuti multimediali: potrà godere della completezza di funzioni e semplicità d’uso del sistema operativo Android, con il valore aggiunto dell’assistente vocale.

Migliori tv 4K 49 pollici