in

Sony KD49XF8096

Le nostre opinioni sulla TV 4K 49 Pollici Sony KD49XF8096, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Sony KD49XF8096

Sony KD49XF8096 colpisce per un design raffinato ed elegante, grazie ad una sottile cornice in alluminio e al sistema di gestione dei cavi che li nasconde sfruttando appositi supporti nella parte posteriore.

L’apparecchio può essere appoggiato sul piedistallo centrale oppure appeso alla parete come un quadro, a seconda dei gusti e delle necessità.

Sono molte le caratteristiche interessanti che contraddistinguono questo modello, a partire dalla tecnologia X-Reality Pro che consente di ottenere immagini particolarmente nitide. Il pannello da 49 pollici ha una risoluzione massima 4K (3840 x 2160 pixel) e sfrutta il sistema Triluminos per rendere i colori vivaci con una gamma cromatica più ampia. La compatibilità con gli standard video HDR, HDR10 e HLG (Hybrid Log Gamma) sono garanzia di un elevato livello dei dettagli ed immagini realistiche.

Questo modello non teme nemmeno le scene particolarmente veloci, con una fluidità assicurata dalla tecnologia Motionflow XR in grado di aggiungere ulteriori fotogrammi a quelli originali. Qualità che si apprezza sia nella visualizzazione di film d’azione, ma anche durante le sessioni di gioco.

Il reparto audio offre performance di buon livello sfruttando il sistema ClearAudio+, la tecnologia DSEE che ripristina gli elementi di frequenza persi durante la compressione, il Clear Phase per compensare le imprecisioni nella risposta degli speaker e l’effetto S-force Front Surround che crea una scena sonora tridimensionale. Sono presenti due altoparlanti Bass Reflex con una potenza complessiva di 20 watt, mentre i formati audio supportati sono Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby Pulse e DTS.

Sony KD49XF8096

Sony KD49XF8096 è una TV che, secondo la nostra opinione, merita la prima posizione in classifica. Oltre alla soddisfacente resa audio/video, offre qualità smart di tutto rispetto con sistema operativo Android, 16 GB di memoria interna, Wi-Fi integrato e possibilità di memorizzazione dei contenuti su supporto esterno: il tutto con una classe di efficienza energetica A e un consumo annuo di 118 kW/h.

Migliori tv 4K 49 pollici