Le mie opinioni sulla Smart Tv da 40 pollici Sony KDL40WE665BAEP, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Sony KDL40WE665BAEP
Sony KDL40WE665BAEP è una TV a led con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel. I modelli proposti dalla casa giapponese sono sempre caratterizzati da una resa visiva di alto livello e anche questo prodotto lo dimostra chiaramente.
Grazie ad un pannello con tecnologia Boe Edge e particolare disposizione dei led, i colori risultano molto brillanti assicurando dettagli di elevato realismo.
Il processore grafico X Reality Pro e la funzione MotionFlow a 400 Hz offrono il meglio di sé durante le scene d’azione più movimentate e le sessioni di gioco, garantendo immagini con soddisfacente fluidità.
L’input lag, ossia il ritardo che passa tra la ricezione del segnale video e la sua visualizzazione sullo schermo, ha valori molto bassi e particolarmente apprezzati dai videogiocatori più appassionati.
Il sistema audio è costituito da due altoparlanti da 10 Watt ed è dotato di tecnologia ClearAudio+ che consente un ascolto di sufficiente qualità ma senza impressionare più di tanto.
La TV è provvista di connessione Wi-Fi, sistema operativo Linux, due porte HDMI, doppia presa USB e uscita analogica per il collegamento delle cuffie.
Per navigare in rete è stato scelto il Browser Opera che rispetto ad altri sistemi più conosciuti come Google Chrome e Firefox, appare meno intuitivo e personalizzabile.
Risulta invece molto pratico l’utilizzo del telecomando in dotazione, con tasti specifici per accedere a servizi di streaming audio/video come Netflix e Youtube.
Sony KDL40WE665BAEP è una TV da 40 pollici che offre come principali vantaggi una resa visiva soddisfacente, apprezzabile fluidità delle immagini, aspetto estetico moderno che bene si abbina ad ogni arredamento e un prezzo decisamente competitivo.
Le funzionalità smart non sono a livello dei prodotti migliori pur garantendo un normale utilizzo. Secondo la mia opinione, questo modello rappresenta una scelta consigliata per chi impiega la TV soprattutto per guardare film o desidera godersi sessioni di gioco particolarmente coinvolgenti.