in

Recensione Sony KDL40WE665BAEP

Le mie opinioni sulla Smart Tv da 40 pollici Sony KDL40WE665BAEP, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Sony KDL40WE665BAEP

Sony KDL40WE665BAEP è una TV a led con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel. I modelli proposti dalla casa giapponese sono sempre caratterizzati da una resa visiva di alto livello e anche questo prodotto lo dimostra chiaramente.

Grazie ad un pannello con tecnologia Boe Edge e particolare disposizione dei led, i colori risultano molto brillanti assicurando dettagli di elevato realismo.

Il processore grafico X Reality Pro e la funzione MotionFlow a 400 Hz offrono il meglio di sé durante le scene d’azione più movimentate e le sessioni di gioco, garantendo immagini con soddisfacente fluidità.

L’input lag, ossia il ritardo che passa tra la ricezione del segnale video e la sua visualizzazione sullo schermo, ha valori molto bassi e particolarmente apprezzati dai videogiocatori più appassionati.

Il sistema audio è costituito da due altoparlanti da 10 Watt ed è dotato di tecnologia ClearAudio+ che consente un ascolto di sufficiente qualità ma senza impressionare più di tanto.

La TV è provvista di connessione Wi-Fi, sistema operativo Linux, due porte HDMI, doppia presa USB e uscita analogica per il collegamento delle cuffie.

Per navigare in rete è stato scelto il Browser Opera che rispetto ad altri sistemi più conosciuti come Google Chrome e Firefox, appare meno intuitivo e personalizzabile.

Risulta invece molto pratico l’utilizzo del telecomando in dotazione, con tasti specifici per accedere a servizi di streaming audio/video come Netflix e Youtube.

Sony KDL40WE665BAEP è una TV da 40 pollici che offre come principali vantaggi una resa visiva soddisfacente, apprezzabile fluidità delle immagini, aspetto estetico moderno che bene si abbina ad ogni arredamento e un prezzo decisamente competitivo.

Le funzionalità smart non sono a livello dei prodotti migliori pur garantendo un normale utilizzo. Secondo la mia opinione, questo modello rappresenta una scelta consigliata per chi impiega la TV soprattutto per guardare film o desidera godersi sessioni di gioco particolarmente coinvolgenti.

Migliori Smart TV 40 pollici

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.