in

Sony Xperia XZ2

Le nostre opinioni sullo smartphone Sony Xperia XZ2, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Sony Xperia XZ2 Compact ha un design che cerca di differenziarsi dai diretti rivali. Il costruttore giapponese ha scelto una forma che aumenta lo spessore fino a 12.1 millimetri.

La cover è stata realizzata in plastica satinata, mentre per il profilo si è optato per un più classico metallo opaco. Anche se l’ergonomia è di buon livello, è un dispositivo che tende ad essere un po’ scivoloso e serve prestare attenzione nel maneggiarlo.

La dotazione hardware è il punto di forza di questo modello che è equipaggiato con un processore Snapdragon 845 octa core da 2,8 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile con microSD.

Il display, nonostante le piccole dimensioni di 5 pollici, ha una risoluzione Full HD di 2160 x 1080 pixel, con tecnologia IPS e il supporto allo standard HDR.

Di alto livello anche le connettività offerte con la presenza di LTE Gigabit, NFC, Wi-Fi dual band, Bleutooth 5.0, jack audio da 3,5 millimetri e connessione dati con presa USB-C 3.1.

La fotocamera principale è da 19 megapixel con sensore di spettro e messa a fuoco laser, ma manca la stabilizzazione ottica. L’unico punto debole del prodotto, proposto in questa recensione, è l’autonomia. La batteria da 2870 mAh fatica ad arrivare a fine giornata, costringendolo ad una probabile ricarica.

Sony Xperia XZ2 Compact è un dispositivo che ha poco da invidiare a smartphone di fascia superiore e che merita una buona posizione in classifica. Le qualità hardware sono da modello top di gamma con il solo limite di un’autonomia un po’ bassa. Rappresenta una scelta consigliata a chi cerca un prodotto compatto ma dalle alte prestazioni.

Migliori Smartphone di Fascia Media