Stanley SXPW16E

Le mie opinioni sull’idropulitrice elettrica Stanley SXPW16E, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

INDICE

Stanley SXPW16E

Stanley SXPW16E ha la classica forma di un’idropulitrice per uso domestico. La struttura in solida plastica presenta due ruote di generose dimensioni (16 centimetri di diametro) e una maniglia per facilitare gli spostamenti.

I 6 metri di tubo ad alta pressione si avvolgono con il sistema integrato a manovella, mentre tutti gli accessori in dotazione si possono fissare negli alloggiamenti previsti sul fianco dell’apparecchio. Terminato l’uso la macchina può essere riposta con ordine occupando un minimo spazio.

I dati tecnici più significativi sono la pressione massima di 125 bar e una portata d’acqua di 420 litri l’ora. L’idropulitrice monta una pompa con testa in alluminio, piattello oscillante e tre pistoni in acciaio inox temperato.

Per assicurare efficienza ed affidabilità, sono presenti una valvola di sicurezza automatica con azzeramento della pressione nella testa della pompa, filtro acqua ispezionabile e sistema TSS (Total Stop System) che arresta la macchina quando l’utente rilascia il pulsante di erogazione. Ciò evita pericolosi surriscaldamenti, riduce i consumi e allunga la vita dei componenti interni.

Secondo la mia opinione Stanley SXPW16E offre un rapporto qualità prezzo decisamente favorevole. A fronte di una spesa contenuta, si acquista un’idropulitrice con tutte le qualità che ci si aspetta da questo tipo di apparecchio: potenza, affidabilità, dotazione completa di accessori, versatilità e facilità d’uso.

Migliori idropulitrici elettriche