in

Stiga SBC 48 AE

Le nostre opinioni sul decespugliatore a batteria Stiga SBC 48 AE, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Stiga SBC 48 AE

Pro

  • Elevata potenza
  • Buona autonomia
  • Precisione di taglio
  • Maneggevolezza
  • Ampio diametro di taglio

Contro

  • Batteria e caricabatterie non inclusi

Stiga SBC 48 AE è il miglior decespugliatore tra i modelli inseriti in questa guida all’acquisto. Un elettroutensile da giardinaggio potente, affidabile e resistente con una serie di caratteristiche che garantiscono una soddisfacente praticità d’uso.

Uno dei suoi punti di forza è senza dubbio la batteria: un accumulatore agli ioni di litio con voltaggio di 48 Volt e capacità di 5 Ah, in grado di fornire l’adeguata alimentazione al motore da 235 Watt e un’autonomia di 30 minuti. Per la ricarica completa sono necessarie circa 3,5 ore.

Due fattori fondamentali per un decespugliatore sono la qualità del taglio e la sua maneggevolezza. L’apparecchio di questa recensione non delude affatto per entrambi gli aspetti, assicurando un taglio netto e preciso con un’ampiezza di 36 centimetri grazie all’utilizzo del filo di nylon in dotazione.

Per tagli più impegnativi si può applicare la lama in acciaio da 255 millimetri. Una buona distribuzione del peso, la presenza di comandi ergonomici e l’asta giuntabile assicurano una certa libertà di movimento.

Altra caratteristica che è doveroso sottolineare, è la presenza della testa con bobina a scorrimento automatico e sistema Tap&Go, ovvero è sufficiente un leggero colpo a terra per far fuoriuscire il filo.

Stiga SBC 48 AE nella versione completa di batteria e caricatore viene venduto ad un prezzo decisamente alto. Un discreto esborso economico che, tuttavia, è ripagato da un’apprezzabile versatilità d’uso.

Il decespugliatore permette di tagliare con rapidità e precisione bordure e grandi porzioni di prato oppure anche rovi e piante infestanti senza mostrare alcuna indecisione.

Migliori decespugliatori a batteria