in

Telefunken TE 40282 S27

Telefunken TE40282 S27 è una TV a LED con schermo da 40 pollici, risoluzione Full HD, resa visiva nel complesso buona e un costo più che abbordabile. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico

Telefunken TE 40282 S27

Pro

  • Prezzo molto economico
  • Facilità di utilizzo

Contro

  • Audio basso anche al massimo volume

Recensione

Telefunken è una storica azienda di elettronica tedesca molto in voga negli anno 80/90, periodo in cui si contendeva il mercato delle TV in Italia con altri noti marchi. Con il passaggio ai pannelli al plasma prima e cristalli liquidi poi, non ha saputo stare al passo coi tempi ed oggi offre prodotti destinati a fasce di prezzo economiche. Un esempio è il modello TE40282 S27 che ho deciso di recensire per scoprire se rappresenta una valida scelta d’acquisto.

Si tratta di una TV a LED con un design classico capace di offrire ben pochi spunti di riflessione. Ci tengo subito a sottolineare che non è un apparecchio appartenente alla categoria smart, quindi manca di interfaccia Wi-Fi e possibilità di collegarsi alla rete per riprodurre contenuti in streaming. È un modello essenziale che fa della semplicità d’uso una delle sue migliori qualità. Dispone di due prese HDMI, un ingresso per collegare delle cuffie, mentre da evidenziare la mancanza di un attacco DVI.

L’installazione richiede pochissimi minuti, giusto il tempo di sintonizzare i canali sul digitale terrestre; naturalmente è presente il sistema DVB-C/S2/T2 predisposto per gli aggiornamenti previsti nel 2020. Il telecomando è molto vecchio stile, con tasti ben visibili, comandi intuitivi e sarà sicuramente apprezzato da persone anziane e chi è poco abituato a maneggiare dispositivi di ultima generazione.

Telefunken TE40282 S27 ha una qualità delle immagine che reputo, nel suo complesso, buona con adeguati valori di contrasto e colori molto naturali. Purtroppo non è del medesimo livello il reparto audio che, anche al massimo volume, ha una potenza sonora decisamente scarsa. Ciò implica mettere in conto l’installazione di una soundbar oppure l’utilizzo delle cuffie.

Questo modello lo consiglio a chi cerca una TV con funzioni essenziali, adatta per locali di piccole dimensioni e per godere di una soddisfacente visione dei canali HD del digitale terrestre oppure film in Full HD.

Migliori smart TV 40 pollici

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto del 50% sul prezzo degli elettrodomestici utilizza la nostra APP (per smartphone Android)

Scarica da Google Play