Le nostre opinioni sul termocamino Termopalex 78 Vaso Chiuso Fast, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Termopalex 78 Vaso Chiuso Fast
Termopalex 78 Vaso Chiuso Fast è un termocamino prodotto dalla ditta italiana Palazzetti.
Il modello di questa recensione è già predisposto per essere installato sia con l’impianto a vaso chiuso che in abbinamento a un impianto separato, e presenta un doppio circolatore per l’acqua riscaldata in Classe A.
Si tratta di un prodotto modulare, predisposto cioè per adattarsi a diversi impianti di riscaldamento domestici.
Dotato di termoregolatore digitale, per un controllo più accurato sulla potenza termica e di conseguenza un rendimento termico superiore, l’elettrodomestico presenta uno scambiatore di calore a piastre, due valvole di sicurezza da 2,5 bar e due sfiati: uno automatico e l’altro di tipo manuale.
Il gruppo idraulico è integrato nel termocamino, con 2 rubinetti di carico dell’acqua e uno di scarico, gli attacchi di mandata e ritorno con valvole di intercettazione per il collegamento alla rete idrica di casa, una valvola di scarico termico a bulbo remoto e il manometro.
Palazzetti Termopalex 78 Vaso Chiuso Fast misura 110 x 60 x 170 centimetri, è alimentato a legna ed è capace di una potenza termica massima di ingresso pari a 32,24 kW per 27800 Kcal/h, con un rendimento energetico dell’80% misurato alla potenza nominale.
All’acqua da riscaldare vengono trasferiti 18,26 Kw e 15800 Kcal/h, per un consumo orario di 7,54 Kg di legna.
In questa recensione è inoltre utile segnalare che il termocamino rientra nei parametri che permettono di accedere agli incentivi fiscali previsti dalla legge per l’ammodernamento degli impianti di riscaldamento di casa.