Recensione Tescoma 605068

Recensione della bistecchiera a induzione Tescoma 605068, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Tescoma 605068

Pro

  • Ampia superficie di cottura
  • Nella fornitura sono comprese le impugnature in silicone
  • Lavabile in lavastoviglie

Contro

  • Rivestimento antiaderente piuttosto delicato
  • Non sempre facile da pulire

Tescoma 605068 è una bistecchiera adatta per piani cottura ad induzione, potendola anche utilizzare su qualsiasi altro fuoco nonché inserire in forno. In questo caso dovrai ricordarti di rimuovere i due manici in silicone compresi nella fornitura. La bistecchiera ha dimensioni piuttosto importanti e misura complessivamente 42 x 28 centimetri.

Ciò significa disporre di un’ampia area di cottura creando due zone a temperatura differenziata. Una volta appoggiata sul piano ad induzione otterrai un rapido riscaldamento della parte centrale, mentre quelle laterali avranno una temperatura più bassa. Di conseguenza cucinerai sfruttando il centro e lascerai il cibo cotto ai lati per mantenerlo in caldo.

Altra qualità di questo modello è il design elegante che ti consente di portare la bistecchiera direttamente in tavola. Ad esempio potrai servire una tagliata lasciandola sulla piastra in modo che mantenga più a lungo la giusta temperatura.

Due aspetti tra i più significativi per giudicare questa tipologia di prodotti sono la qualità del rivestimento antiaderente e la facilità di pulizia. Particolari spesso collegati tra loro in quanto meno si attacca il cibo e tanto più semplice risulta rimuovere i residui.

Dopo qualche utilizzo devo dire che, a fronte di cotture impeccabili, ho notato una certa delicatezza superficiale; pur adottando tutte le attenzioni del caso è molto facile rovinarla. Oltretutto il cibo si attacca abbastanza facilmente rendendo più difficoltose le operazioni di pulizia.

Tescoma 605068 offre come punti di forza il design ricercato, l’ampia area di cottura e la versatilità d’uso. I maggiori limiti sono la delicatezza del rivestimento antiaderente e una pulizia che dev’essere effettuata a piastra ancora calda, altrimenti diventa davvero un’impresa rimuovere le incrostazioni senza rovinare la superficie. Se vuoi avere meno problemi puoi acquistare il modello equivalente con piastra liscia senza rilievi.

Migliori bistecchiere a induzione