Recensione Ultenic U10

Recensione dell’aspirapolvere senza filo Ultenic U10, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Ultenic U10

Pro

  • Aspira con efficacia anche piccoli detriti
  • Molto maneggevole
  • Regolazione automatica della potenza
  • Raggiunge i 40 minuti di utilizzo continuo
  • Batteria facilmente estraibile
  • Possibilità di rimessaggio a parete

Contro

  • Sostituzione rullo nella spazzola a seconda della superficie
  • Per lo svuotamento è necessario rimuovere il serbatoio

Ultenic U10 è un aspirapolvere senza fili che ho subito apprezzato per la leggerezza e di conseguenza la facilità con cui lo posso maneggiare per raggiungere punti in alto o sotto mobili e divani.

Ultenic U10

La forma compatta del corpo motore rende molto comodo anche l’impiego come aspirabriciole o per la pulizia degli interni dell’auto. A fine utilizzo posso sfruttare il supporto a parete per un pratico rimessaggio.

Ultenic U10

Il dispositivo è dotato di appositi sensori a infrarossi integrati nella spazzola motorizzata, al fine di rilevare il livello di sporco e modulare in automatico la potenza senza alcun intervento manuale.

Ultenic U10

L’aspirapolvere si avvia sempre in modalità ECO, la quale consente di raggiungere un’autonomia di circa 40 minuti e potendo attivare la massima potenza quando necessario. Tutta la polvere raccolta finisce in un serbatoio da 0,5 litri che non è il massimo della capienza, ma rappresenta il prezzo da pagare per beneficiare di dimensioni compatte.

Ultenic U10

Il sistema di svuotamento non prevede l’ormai consueto tasto con apertura dello sportello, bensì devo rimuovere completamente il serbatoio. Efficace la filtrazione dell’aria con un elemento HEPA a quattro stadi in grado di trattenere le particelle più sottili.

Ultenic U10

La dotazione di accessori la ritengo abbastanza completa ma con un aspetto che incide negativamente sulla comodità. Mi riferisco alla presenza di una sola spazzola e due rulli da sostituire in base al tipo di pulizia. Considerando il costo dell’apparecchio, mi sarei aspettato una spazzola per pavimenti duri e un’altra specifica per parquet e superficie delicate.

Ultenic U10

A parte qualche limite nella praticità d’uso dovuto al sistema di svuotamento del serbatoio e fornitura di un’unica spazzola, per il resto Ultenic U10 lo ritegno un buon aspirapolvere senza fili.

Ultenic U10

Maneggevolezza ed elevata forza aspirante sono i suoi maggiori pregi e consentono una rapida pulizia della casa raggiungendo anche punti di difficile accesso senza fatica.

Migliori aspirapolvere senza filo