in

Vulcano 35 S3

Le nostre opinioni sul termocamino Vulcano 35 S3, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

In buona posizione nella nostra classifica troviamo il termocamino Vulcano 35 S3 dell’azienda italiana Vulcano Caldaie, alimentato a legna e realizzato in acciaio particolarmente resistente.

Può alimentare qualsiasi tipo di impianto termico, e può funzionare sia da solo che in abbinamento ad altre caldaie. È dotato di tre scambiatori, di cui i secondari in rame e alloggiati a bagnomaria nelle intercapedini dello scambiatore primario.

Vulcano 35 S3

Capace di riscaldare abitazioni fino a 320 metri quadri, il prodotto fornisce acqua calda con flusso costante, grazie ai 139 litri contenuti nel serbatoio interno. L’acqua calda è disponibile anche dopo 15 ore dopo lo spegnimento del fuoco.

Da un punto di vista dell’efficienza energetica, l’elettrodomestico garantisce prestazioni superiori alle tradizionali caldaie a gas, per un consumo orario compreso tra 6 e 12 Kg di combustibile a seconda della qualità di isolamento dell’abitazione.

Vulcano 35 S3

Secondo la nostra opinione, si tratta di un termocamino dalla facile gestione. La cenere va rimossa al massimo una o due volte a settimana, stessa frequenza con cui si effettua la pulizia del vetro, e la canna fumaria va pulita una o due volte l’anno.

Il rivestimento di Vulcano 35 S3 è in acciaio verniciato con polveri epossidiche resistenti alle elevate temperature. Gli scambiatori in rame, oltre a garantire un elevato rendimento energetico, possono essere configurati a seconda delle esigenze personali.

Come per altri modelli della Serie 3 di Vulcano, anche il termocamino di questa recensione può alimentare due differenti impianti termici in abbinamento ad altrettante caldaie, per la massima versatilità di utilizzo.

Migliori Termocamini