in

Recensione Whirlpool ADG 522 X

Le mie opinioni sulla lavastoviglie da incasso slim 45 cm Whirlpool ADG 522 X, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Whirlpool ADG 522 X è una delle migliori lavastoviglie a incasso in formato Slim, con misure pari a  82 x 44,8 x 55,5 centimetri. La capacità è di 10 coperti. Come per la maggior parte dei modelli ad incasso anche in questo caso la linea è molto semplice per meglio adattarsi a qualsiasi cucina, sia che abbia uno stile moderno o più classico.

Whirlpool ADG 522 X

Il colore è inox e i comandi sono a scomparsa. La scelta di posizionare il pannello di controllo sul bordo interno superiore dello sportello è una soluzione adottata praticamente da tutti i costruttori.

L’elettrodomestico ha una classe di efficienza energetica A+++ con un consumo di 211 kWh/anno (valore calcolato basandosi su 280 cicli di lavaggio con acqua fredda in modalità basso consumo). Il consumo idrico per ciclo è di 9 litri , mentre il livello di rumorosità è di 43 dB.

Whirlpool ADG 522 X

Da segnalare come caratteristica saliente in questa recensione, la tecnologia 6°senso che permette, in base al livello di sporco effettivo, di regolare l’acqua con temperature tra 50 e 65°C e il tempo di lavaggio.

Una funzione particolarmente utile è il mezzo carico intelligente che offre la possibilità di scegliere dove posizionare le stoviglie (se sul cestello superiore o inferiore) in base a sporco e dimensioni. Il getto d’acqua aumenterà automaticamente in funzione del tipo di carico per garantire risultati di pulito soddisfacenti.

Whirlpool ADG 522 X

Altra funzione è il mezzo carico distribuito che consente di utilizzare entrambi i cestelli anche con poche stoviglie, caratteristica che rende al prodotto una buona posizione nella mia classifica. Il cestello superiore è regolabile in altezza per creare spazio in modo da facilitare le operazioni di carico e scarico. Nel caso è anche possibile rimuoverlo.

La lavastoviglie è dotata di partenza ritardata e sistema di sicurezza AcquaStop. Tra i programmi di lavaggio disponibili oltre ai soliti presenti (Eco, Intensivo, ecc.), c’è una modalità dedicata a bicchieri e stoviglie delicate.

Altro programma particolarmente utile è il Wash&dry 1H che permette di pulire e asciugare completamente le stoviglie in un’ora. Questo modello è secondo la mia opinione molto completo e offre una serie di funzioni e di programmi che riescono a soddisfare anche l’utente particolarmente esigente.

Migliori Lavastoviglie da Incasso Slim 45 cm

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.