in

Whirlpool AKR 358/IX

Le nostre opinioni sul piano cottura a gas Whirlpool AKR 358/IX, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Whirlpool AKR 358/IX

Pro

  • Piano e griglie molto solidi
  • 5 fuochi nonostante dimensioni contenute
  • Bruciatore centrale a tripla corona
  • Elevata qualità costruttiva

Contro

  • Nessuna criticità riscontrata

Whirlpool AKR 358/IX è un piano cottura a 5 fuochi caratterizzato dal design essenziale dello stile “Square” e dalla qualità del piano, dei bruciatori e delle griglie d’appoggio in ghisa.

Secondo la nostra opinione, si tratta di una buona scelta per chi desidera un piano cottura funzionale, bello da vedere e dall’ingombro contenuto.

Le sue dimensioni di 73 centimetri di larghezza per 51 centimetri di profondità non sono particolarmente grandi se consideriamo il fatto che ospita 5 zone di cottura. Per risparmiare spazio, infatti, i comandi sono posti frontalmente, utilizzando tutta la larghezza del piano per i fuochi.

A differenza di altri piani cottura recensiti in classifica, questo prodotto vanta un ampio fuoco centrale con bruciatore a tripla corona. Oltre a ridurre i tempi di cottura, la tripla corona garantisce una maggiore uniformità nella diffusione del calore, particolarmente utile in alcune preparazioni, come fritture, wok e pane in padella.

Il prodotto risulta durevole e resistente grazie all’acciaio inox che costituisce il piano.
Le griglie d’appoggio sono progettate per garantire la massima stabilità delle pentole sul fuoco. La termocoppia elettromagnetica su ogni bruciatore garantisce massima sicurezza e nessuna pericolosa perdita di gas.

Whirlpool AKR 358/IX, nonostante non sia fra i più economici piani cottura di questa guida all’acquisto, riteniamo che possa garantire un buon rapporto qualità prezzo, considerando materiali, prestazioni e sicurezza.

Migliori piani cottura a gas